Il Genoa, sconfitto nel derby di Coppa Italia ieri ai calci di rigore dalla Sampdoria, sta seriamente prendendo in considerazione la possibilità di rinforzare la propria squadra attraverso il mercato degli svincolati. In particolare, gli agenti di Samu Castillejo avrebbero offerto l'esterno offensivo spagnolo, reduce da un periodo negativo in prestito al Sassuolo, al club rossoblù.

Dopo essere stato licenziato dal Valencia, Castillejo si presenta come un’opportunità interessante per il Genoa, che cerca di rimediare alla situazione critica in trequarti, soprattutto in seguito al bruttissimo infortunio di Malinovskyi e alle difficoltà fisiche di Messias. La presenza di Samu Castillejo in rosa potrebbe fornire al mister Alberto Gilardino una soluzione per rimpolpare il reparto offensivo, specialmente in un momento così delicato della stagione.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Serie B: il Sassuolo ha incassato più di tutti, si conferma bottega cara

Agente Pinamonti: "Tante richieste all'estero. Quando è arrivato il Genoa mi ha detto finalmente"

Caputo e le voci sul Sassuolo: "Ho avuto contatti diretti, ho parlato con Palmieri e Berardi"

Le notizie indicano che nelle prossime ore potrebbero arrivare aggiornamenti significativi riguardo a questa trattativa, con Castillejo che nelle scorse settimane sembrava in realtà vicino all'Internacional de Porto Alegre, in Brasile, ma l'accordo non è stato chiuso. Ma non è solo Castillejo l’unico obiettivo del Genoa in questo delicato frangente di mercato. Il club ligure sta monitorando con attenzione anche la situazione di Antonio Candreva, un altro nome di spicco nel panorama degli svincolati. Tuttavia, nelle ultime ore, si è registrata una certa frenata riguardo a questa trattativa, rendendo tutto più incerto. 

La strategia del Genoa sembra chiara: dopo le cessioni di Gudmundsson e Retegui e con le recenti problematiche fisiche di Messias, la società sta valutando il da farsi per consegnare a Gilardino un altro elemento per affiancare Andrea Pinamonti e Vitinha in attacco. Sarà un altro ex Sassuolo il nome giusto per i rossoblù? Staremo a vedere.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Gio 26 settembre 2024 alle 12:33
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print