Il Torino si trova a dover affrontare una situazione inaspettata e complessa dopo il grave infortunio a Duvan Zapata, che ha messo in discussione i piani iniziali della squadra per il resto della stagione. Con l'assenza dell'attaccante colombiano che si prevede possa durare fino al termine della stagione, la dirigenza granata è già al lavoro per trovare un sostituto adeguato e rendere meno difficoltoso il compito del mister Paolo Vanoli.

Secondo quanto riportato da La Stampa, tra i nomi valutati ci sono Andrea Pinamonti, di proprietà del Sassuolo ma attualmente in prestito al Genoa, e Giacomo Raspadori, ex giocatore neroverde ora al Napoli. Entrambi potrebbero rappresentare soluzioni interessanti per un Torino che, a causa dell’infortunio di Zapata, si è trovato a disposizione solo di tre attaccanti con poca esperienza e sinergia: Antonio Sanabria, Che Adams e Karamoh

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Laurienté Roma, caccia all'esterno: Armand sfida Boga ma il Sassuolo resiste

Tarik Muharemovic può tornare alla Juve ma il Sassuolo ha due speranze

Giovanni Carnevali nel mirino della Roma. Blitz nella Capitale e incontro con l’assessore Onorato

La strategia del club, guidato dal patron Urbano Cairo e dal direttore sportivo Vagnati, consiste nell’attendere la riapertura del mercato di gennaio, quando ci si aspetta che arrivino rinforzi in grado di rimpinguare un reparto che ha bisogno di qualità e quantità. La possibilità di aggiungere giocatori sul mercato svincolati non è stata esclusa, e molto dipenderà dall’andamento delle prossime partite e dalle necessità emerse sul campo.

Negli ultimi anni, il mese di gennaio è stato cruciale per il Torino, con arrivati significativi come Sanabria nel 2021, Ricci nel 2022, e Ilic l’anno successivo. Quest'anno l'intento è di trovare un attaccante che possa proiettarle verso un futuro più roseo, soprattutto in considerazione delle scadenze contrattuali degli attuali sudamericani.

In questa cornice, Giovanni Simeone emerge come un nome di grande interesse: il Cholito, 29 anni, è nei piani granata da tempo, soprattutto visto il suo ruolo marginale nel progetto di Antonio Conte al Napoli. D'altro canto, Raspadori, 24 anni, continua a essere un obiettivo ambizioso, pur con una valutazione che supera i 20 milioni di euro. Parallelamente, il club sta considerando anche altre opzioni sia italiane che straniere. Andrea Pinamonti, 25 anni, è ancora di proprietà neroverde ma piace al Toro che lo cercava anche in estate. Un'altra possibilità interessante riguarda Franculino, un giovane talento del Midtjylland, per il quale il Torino aveva già tentato un approccio nella scorsa estate, offrendo 8 milioni. Il club danese aveva però chiesto il doppio, e il ragazzo, classe 2004, ha iniziato la stagione con 9 gol in 20 partite, attirando l'attenzione di diversi club.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Mer 09 ottobre 2024 alle 10:38
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print