Fabrizio Caligara può essere considerato un nuovo giocatore del Sassuolo. Affare ormai chiuso quello tra i neroverdi e l'Ascoli con un vero e proprio blitz da parte del neo ds Francesco Palmieri che inaugura così la sua promozione presentandosi con un nuovo acquisto, di qualità, e con una manovra sul mercato importante, strappandolo - è proprio il caso di dirlo - dalle mani del Cosenza, con il ds Gennaro Delvecchio che credeva di aver trovato la quadra, tant'è che aspettava già il giocatore in ritiro. Aspetta e spera, recita un vecchio detto. E detto...fatto. Ecco il primo colpo in entrata del Sassuolo versione 2024/2025.

Sistemati gli ultimi dettagli nelle prossime ore visite mediche e firme, poi l'arrivo nel ritiro di Ronzone per iniziare la nuova avventura insieme a Fabio Grosso, tecnico che lo ha già avuto alla Juventus Primavera. Caligara è un centrocampista mancino di qualità che ha fatto tanta gavetta in Serie B e ha giocato anche in Serie a. E ora la massima serie punta a riconquistarla con il Sassuolo, provando il 'doppio' salto perché lui l'anno scorso è retrocesso in Serie C con l'Ascoli ma si è meritato quantomeno la conferma nella categoria a suon di prestazioni.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Calciomercato Sassuolo: Ruan in uscita, idea Cas Odenthal per la difesa

Calciomercato Sassuolo, offerta al Cosenza per Tutino dopo lo 'scippo' Caligara

Laurienté, addio Sassuolo: ha detto sì alla Lazio. Previsto summit con l'agente

Il prezzo dell'affare? Tra i 4 e i 500mila euro (più bonus), dicono, questo il costo del cartellino e la cifra che dovrebbe incassare a breve l'Ascoli. Caligara aveva il contratto in scadenza tra un anno e di fatto è un acquisto low cost per la società neroverde, specie se pensiamo alle cifre a cui era abituata fino a poco tempo fa. Ma a queste cifre bisogna abituarsi perché la Serie B non è la Serie A, ci sono costi diversi e incassi diversi. E il Sassuolo riparte da un centrocampista di spessore che potrà aggiungere tanta qualità in mediana.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Ven 19 luglio 2024 alle 14:22
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print