Il Catanzaro vorrebbe puntare su Flavio Russo, giovane attaccante catanese reduce da una stagione da protagonista con il Sassuolo Primavera. Le voci su un possibile assalto del club calabrese si stanno facendo sempre più insistenti, rivelando l’intento di rinforzare il reparto offensivo a disposizione di Fabio Caserta che ha potuto osservare da vicino il centravanti proprio in occasione della gara tra neroverdi e giallorossi di una settimana fa in cui l'attaccante ha anche sfiorato il gol nel finale.

Flavio Russo, classe 2004, ha iniziato la sua carriera calcistica nelle giovanili del Catania, la squadra della sua città natale. Con il fallimento degli etnei due anni fa, Russo ha trovato nuove opportunità nel Sassuolo, che ha creduto nel suo talento e lo ha inserito nella rosa della propria Primavera 1. Il giovane attaccante ha dimostrato di avere un’eccellente capacità realizzativa, disputando 69 partite in due stagioni e totalizzando 35 reti e 8 assist. La sua stagione da capocannoniere, con 20 gol (più 4 tra playoff e Coppa Italia che incrementano il bottino fino a 24 centri), ha contribuito in maniera decisiva alla vittoria del titolo di campione d’Italia Primavera, nelle cui finali ha segnato 3 reti in 3 gare decisive.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Horatiu Moldovan al Sassuolo: intesa con l'Atletico Madrid. I dettagli sulla formula

Sassuolo, sorpasso al fotofinish sul Catanzaro: vicino Edoardo Iannoni del Perugia

TMW - Sassuolo, scoppia il caso Laurientè: ha chiesto la cessione e non si allena

Prima della gara tra Catanzaro e Sassuolo ci sarebbe stato un fitto colloquio tra i due direttori sportivi Ciro Polito e Francesco Palmieri e in Calabria sottolineano come proprio in quella occasione forse è nata una chiacchierata per l'attaccante. L’idea di portare Flavio Russo a Catanzaro non è casuale. Il ragazzo ha dimostrato di avere grandi qualità nonostante la giovane età, e il suo profilo sembra perfetto per integrarsi nel progetto tecnico di mister Caserta. Secondo PassioneCatanzaro, il ds Ciro Polito sta lavorando per chiudere l’operazione con la formula del prestito secco.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Ven 23 agosto 2024 alle 15:22
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print