La Fiorentina ha fatto la sua scelta tra i pali. Raffaele Palladino affiderà la porta viola a Pietro Terracciano e David De Gea. Entrambi sono conosciuti per le loro qualità tra i pali, ma mentre De Gea rappresenta l’icona di un passato recente nel Manchester United, Terracciano ha saputo conquistare un posto di rilievo negli ultimi cinque anni con la maglia della Fiorentina scaldando più volte le gerarchie.

I viola, infatti, hanno deciso di cedere il portiere Christensen, arrivato lo scorso anno, ma hanno deciso di mantenere il “vecchio” Terracciano, al quale hanno rinnovato la fiducia. La scelta di non acquistare ulteriori portieri dopo l’arrivo di De Gea indica chiaramente la volontà di costruire un progetto attorno a figure consolidate ma anche pronte a fare la differenza.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo: il Bologna vuole Thorstvedt ma alle sue condizioni

Calciomercato Sassuolo: sprint per tre colpi in entrata

Ruan Tressoldi lascia il Sassuolo: accordo trovato con il San Paolo

De Gea, dal canto suo, arriva con un bagaglio di esperienza eccezionale, avendo vissuto in prima persona i vertici del calcio mondiale. La Fiorentina lo ha ingaggiato per un anno con l'opzione per rinnovare il contratto per un altro anno. In questo scenario, la posizione di Stefano Turati nel Sassuolo si complica ulteriormente. Il giovane portiere del Sassuolo, classe 2001, vuole lasciare a tutti i costi la sua attuale squadra, ma al momento non ha ricevuto offerte concrete. La mancanza di proposte per un acquisto a titolo definitivo rende la sua situazione sempre più instabile.

Come già anticipato da SassuoloNews, al momento non sono arrivate offerte per l'acquisto del portiere classe 2001 e la situazione è da monitorare perché, come noto, lui vorrebbe andare via ma senza qualcuno che accontenti il Sassuolo, che sarebbe disposto anche a cederlo in prestito con obbligo di riscatto, la sua partenza rimane complicata.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Lun 12 agosto 2024 alle 19:30
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print