Antoine Makoumbou potrebbe lasciare il Cagliari nei prossimi giorni. Schierato come regista centrale nelle scelte di Claudio Ranieri, Makoumbou ha dimostrato di essere un elemento chiave per il gioco della squadra. Tuttavia, la sua posizione potrebbe non essere così solida nel progetto di altre formazioni, come quella di Davide Nicola, che sembra preferire l’impiego di Marine Prati.

Secondo quanto riportato da Francesco Velluzzi nell'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, il futuro di Makoumbou appare sempre più in bilico, con un occhio particolare verso il mercato francese e italiano. Le sue prestazioni hanno attirato l’attenzione di due club di Ligue 1: il Lens e il Brest. Entrambe le squadre stanno cercando di rinforzare il proprio centrocampo, con il Brest che giocherà in Champions l'anno prossimo e potrebbe dunque attrarre con maggiore convinzione il giocatore.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Thorstvedt Bologna, aperta la trattativa col Sassuolo per la cessione del norvegese

SN - Calciomercato Sassuolo: Uros Racic saluta, è vicino al West Bromwich Albion

Turati al Monza, accordo vicino per l'addio al Sassuolo

Non solo la Francia si è mostrata interessata a Makoumbou: anche squadre di Serie A come Verona e Venezia hanno iniziato a monitorare attentamente la situazione del calciatore congolese naturalizzato parigino. Come detto, si starebbero vagliando soluzioni estere, sia in Premier che nella Ligue 1 francese, ma attenzione anche alla pista italiana: secondo il quotidiano, infatti, del giocatore si è parlato anche col Sassuolo, che avviato un dialogo con il Cagliari che coinvolge diversi giocatori: dopo aver proposto lo scambio Turati-Scuffet, infatti, i neroverdi avrebbero chiesto informazioni su Makoumbou e Lapadula, entrambi possibili partenti negli ultimi giorni di calciomercato.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Mer 21 agosto 2024 alle 12:28
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print