Stamattina Andrea Pinamonti si è recato a Genova per sottoporsi alle visite mediche, un passo cruciale che avvicina l'attaccante al suo ritorno in rossoblù. Il club ligure ha raggiunto un accordo con il Sassuolo per un prestito oneroso di 2 milioni di euro, con la possibilità di riscatto fissata a 15 milioni. La mossa del Genoa si è resa indispensabile dopo l'addio di Retegui e quello imminente di Gudmundsson, influenzata fortemente dalla volontà del mister Alberto Gilardino, grande sostenitore del classe '99.

Come raccontato da TuttoMercatoWeb infatti, la scelta di Pinamonti è stata determinata anche dalle recenti dinamiche di mercato ma soprattutto da Alberto Gilardino, tecnico del Grifone, che ha espressamente richiesto l'attaccante, con il quale ha avuto già confronti costruttivi, illustrando le sue idee e spronandolo a dare il meglio. Il trainer ha dimostrato di riporre grande fiducia nelle capacità di Pinamonti, un aspetto cruciale per la sua scelta di tornare a Genova nonostante avesse altre offerte.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Calciomercato Sassuolo: Ruan Tressoldi al San Paolo, ma non è ancora chiusa

SN - Calciomercato Sassuolo: il Marsiglia su Laurientè ma l’offerta giusta non c’è

SN - Sassuolo, accordo con Ionut Radu: all'Inter una % sulla rivendita. Turati via

Gilardino ha parlato così in conferenza stampa dell'arrivo di Pinamonti: "Sono contento e felice che sia arrivato perché, nel momento in cui è andato via Retegui, c’era la volontà di cercare e trovare un giocatore con queste caratteristiche, che potessero abbinarsi bene con Ekuban, Messias e Vitinha. Ha caratteristiche diverse e nelle esigenze e nei parametri della nostra società abbiamo individuato Andrea come profilo".

Può essere pronto per l'esordio in campionato di domani? "Non credo ci siano i tempi tecnici, ma ci siamo presi insieme alla società un paio d’ore per capire se realmente sia possibile. E se lo fosse, sarebbe molto positivo per noi e per la squadra. Dobbiamo aspettare".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Ven 16 agosto 2024 alle 16:30
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print