Ancora movimenti in uscita in casa Sassuolo. Il Cittadella, primo avversario dei neroverdi in stagione, sembra essere attivamente impegnato a migliorare il proprio reparto difensivo in vista del prosieguo della stagione. Secondo quanto riportato dal sito Gianlucadimarzio, la dirigenza veneta era in pressing su Stefano Piccinini, giovane e promettente difensore di proprietà del Sassuolo, che ha trascorso le ultime stagioni in prestito alla Pergolettese, dove ha saputo dimostrare il proprio valore mettendosi in mostra in Serie C, e ha trovato l'accordo con i neroverdi.

Ora per Piccio si apriranno le porte della Serie B. La situazione di Piccinini è cambiata drasticamente dopo l'arrivo in squadra di Muharemovic, il quale ha nuovamente accresciuto la concorrenza nel cuore della difesa del Sassuolo. Con la possibilità di un impiego ridotto, il centrale si è trovato in una posizione che lo ha portato a valutare un possibile trasferimento. Il Cittadella, da parte sua, sembra aver individuato in lui il rinforzo necessario per apportare maggiore solidità al proprio comparto arretrato.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

UFFICIALE - Maxime Lopez lascia il Sassuolo e va al Paris FC in Ligue 2

Gytkjaer al Sassuolo, Sky: oggi la chiusura con il Venezia per il centravanti

SN - Dalla Scozia: accordo Sassuolo-Rangers Glasgow per Bajrami. Le ultime

I contatti tra il Cittadella e il Sassuolo sono stati avviati nelle ultimre ore e l'interesse reciproco a trovare un'intesa ha favorito una trattativa veloce ed efficace. Non è un mistero che i due club abbiano già collaborato in estate, quando hanno chiuso l'affare riguardante il centrocampista Federico Casolari. Questo precedente ha sicuramente agevolato ulteriormente lo sviluppo delle trattative in corso. Ora è arrivata anche la fumata bianca con Stefano Piccinini che saluterà il Sassuolo per unirsi al Cittadella nelle prossime ore. Attesa per domattina la firma di Piccinini. Lascerà il Sassuolo a titolo definitivo con diritto di recompra per i neroverdi. Firmerà un contratto triennale con opzione nel rinnovo biennale.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Gio 29 agosto 2024 alle 18:03
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print