Seb Loeffen lascia il Sassuolo e l'Italia e torna in Olanda. Il difensore centrale classe 2004, campione d'Italia con il Sassuolo Primavera, è stato ufficialmente ceduto all'Excelsior Rotterdam che milita in Eredivisie, la massima divisione calcistica olandese, e si prepara al 'derby' con Ryan Flamingo che è stato recentemente ceduto al PSV Eindhoven.

"L'Excelsior Rotterdam si rafforza con l'arrivo di Seb Loeffen. Il 20enne difensore ha firmato con i Kralingers per due stagioni con un'opzione per un anno in più. Loeffen, che ha giocato in Italia negli ultimi tre anni, torna in Olanda per continuare la sua carriera all'Excelsior. Loeffen, nato a Weert, ha frequentato il settore giovanile del PSV, prima di trasferirsi in Italia all'età di 17 anni. Ha giocato lì per tre anni nelle giovanili del Sassuolo, ma ora il talentuoso difensore ha deciso di tornare in Olanda per crescere ulteriormente all'Excelsior Rotterdam" ha scritto il club olandese sul suo sito.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo: è la settimana dell'addio di Laurienté, blitz della Roma

Calciomercato Sassuolo: sprint per tre colpi in entrata

Ruan Tressoldi lascia il Sassuolo: accordo trovato con il San Paolo

"Sono molto felice di poter giocare a calcio qui", ha affermato Loeffen con entusiasmo. “Il mio grande desiderio era tornare in Olanda, perché voglio crescere ulteriormente qui e mostrare cosa posso fare. L'Excelsior ha avuto molta fiducia in me fin dal primo momento e ha presentato un piano chiaro per il mio sviluppo. Questo mi ha dato subito la certezza che questo è il club giusto per me”. Ripensando al periodo trascorso in Italia, Loeffen afferma: “All'inizio è stato difficile, ma una volta che parli la lingua diventa sempre più facile. È stata un’esperienza formativa che mi ha formato come giocatore e come persona”.

Il direttore tecnico Niels van Duinen ha dichiarato: “Con Seb Loeffen abbiamo portato un ragazzo che ha completato la sua formazione al PSV e che da 3 anni gioca nel Sassuolo in Italia. Stavamo cercando un concorrente nelle retrovie per Casper, Seb ricoprirà quella posizione e vorrebbe continuare il suo futuro con noi. Siamo felici di poter fare il passo finale insieme, nelle prossime settimane verrà formato per avere un impatto sulla nostra squadra il più rapidamente possibile”.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Mar 13 agosto 2024 alle 14:50
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print