No, non ha perso il vizio Domenico Berardi! L'attaccante del Sassuolo è finalmente tornato in campo e ha messo a referto già il suo primo assist stagionale. Dopo ben sette mesi e due giorni dall'ultima apparizione ufficiale, il numero 10 del Sassuolo è tornato a far sentire il suo impatto nella squadra, entrando nel finale della gara tra Sassuolo e Cittadella. Nonostante il lungo periodo di assenza dovuto a un gravissimo infortunio, Berardi ha immediatamente mostrato le sue qualità, dimostrando di poter essere un elemento cruciale nella lotta per la promozione in Serie A.

L'ultimo incontro giocato da Berardi risale al 3 marzo scorso, quando al Bentegodi di Verona subì la rottura del tendine d'Achille, uscendo in lacrime dal campo. I mesi seguenti sono stati un calvario per l'attaccante, costretto a vivere da spettatore l'amara retrocessione del Sassuolo e passando in secondo piano nel mercato estivo. Il suo ritorno naturalmente è stato accolto con entusiasmo da parte di compagni, tifosi e addetti ai lavori con i media italiani e non solo che hanno dedicato grande spazio alla notizia.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Conferenza Grosso post Sassuolo Cittadella: "Berardi è diverso"

Berardi è tornato. Il ritorno di Mimmo al minuto 74 di Sassuolo-Cittadella

Sassuolo Cittadella 6-1, pagelle quotidiani: Thorstvedt il migliore, brilla l'attacco

Nel match contro il Cittadella, Berardi è subentrato al 74’, prendendo il posto di Laurienté. La sua presenza si è fatta subito sentire con due splendide aperture e un assist dopo appena 8 minuti per il gol di Thorstvedt, che ha fissato il punteggio finale sul 6-1, un segnale forte della rinascita della squadra sotto la guida di Grosso, ora nelle posizioni di vertice della classifica di Serie B.

Berardi, una vera e propria bandiera neroverde, ha toccato ieri le 371 presenze con il Sassuolo, di cui 314 in Serie A, segnando ben 122 gol. La sua carriera al club è un esempio di dedizione e attaccamento, e ogni suo ritorno in campo è un motivo di festa per i tifosi. Ora, concludere il lavoro di recupero e trovare la condizione fisica ottimale è fondamentale per lui, non solo per contribuire al riscatto della sua squadra, ma anche per mantenere vivo il sogno di tornare a vestire la maglia della Nazionale.

Infatti, Berardi ha già dimostrato il suo valore indossando l'azzurro, essendo stato parte integrante della squadra che ha trionfato a Euro 2020. Con 8 reti in 28 presenze con la Nazionale, è un calciatore che Spalletti non può permettersi di perdere. E ora Mimmo è pronto a scrivere un nuovo capitolo della sua lunga, lunghissima avventura in neroverde, nella speranza di riportare la sua squadra dove merita di stare: nella massima serie.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Dom 06 ottobre 2024 alle 12:57
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print