Come sta Domenico Berardi? L'attaccante del Sassuolo Calcio ha riportato un infortunio alla caviglia che non sembra essere grave ma che lo ha costretto comunque a saltare la sfida con il Cagliari, persa dai neroverdi. La prossima sarà una sfida di cartello per il club neroverde, che dovrà vedersela contro la Juventus, al Mapei Stadium di Reggio Emilia, lunedì 25 aprile alle ore 20.45. Una gara importante che Mimmo, soprattutto nella prima parte della carriera, ha curiosamente saltato a più riprese, scatenando le dietrologie dei tuttologi sui social. Ma Domenico ovviamente vuole esserci lunedì sera e farà di tutto per recuperare dall'infortunio rimediato la scorsa settimana in allenamento.

LEGGI ANCHE: Berardi-dipendenza: i due volti del Sassuolo. L'importanza di essere Mimmo

Domenico avrà qualche ora di tempo in più per il recupero, perché la Lega ha fissato il match nella serata di lunedì. Al momento è impossibile sbilanciarsi sul possibile rientro di Berardi dall'infortunio. Riuscirà a farcela per la Juventus? Alessio Dionisi in merito al ko ha detto: "Non un problema da medio-lungo periodo ma nel breve non riusciamo a recuperarlo per una contusione alla caviglia". Dunque, parole che lasciano aperte le porte per un ritorno ma, allo stesso tempo, anche per un'assenza nella sfida con la Juventus. Potrebbe trattarsi infatti di uno stop di almeno un paio di settimane ma, al momento, non possiamo sbilanciarci.

Chi scenderà in campo al posto di Domenico Berardi, se non dovesse farcela? Probabile che a giocare dal 1' minuto, contro la Juventus, sia ancora una volta Gregoire Defrel, sostituto naturale dell'esterno calabrese. Le soluzioni per Dionisi però sono due: il tecnico ha recuperato anche Matheus Henrique. Dunque, se dovesse optare per il brasiliano, spazio al 4-3-3 a Cagliari, con Raspadori, Scamacca e Traore nel tridente. In caso contrario, conferma del 4-2-3-1 anche senza Domenico Berardi, con Gregoire Defrel pronto a sostituirlo dall'inizio, come accaduto ad esempio nella gara contro la Lazio e contro il Cagliari. Presto nuovi aggiornamenti sulle condizioni di Domenico Berardi e il suo recupero dall'infortunio in vista della partita di Serie A tra Sassuolo e Juventus.

Sezione: News / Data: Mar 19 aprile 2022 alle 16:01
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print