Il Sassuolo ha battuto la Reggiana per 2-0 al Mapei Stadium nel derby giocato, da calendario, in trasferta. Dalla sala stampa sono arrivate le parole di Daniel Boloca, calciatore neroverde, raccolte dal nostro inviato allo stadio: "Noi pensiamo a migliorare giorno dopo giorno come ci chiede il mister, di mettere in campo anima, cuore, grinta e dare tutto per la maglia. Cerchiamo di migliorarci in ogni allenamento, di migliorare i difetti che abbiamo ed è quello che conta".

Martedì sera andate a San Siro e quanto è bello arrivare dopo una vittoria così?
"Per noi giocare ogni partita è sempre un sogno, parlo per me soprattutto, a maggior ragione quando si va a San Siro e con questo entusiasmo che abbiamo quest'anno e non vediamo l'ora".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Grosso conferenza stampa post Reggiana Sassuolo: "Bravi a saper punire al momento giusto"

Reggiana, coreografia contro Carnevali e il Sassuolo: "La fede non si compra"

Reggiana Sassuolo pagelle. Voti: Thorstvedt, Mulattieri e Moldovan decisivi

Da fuori si percepisce questo entusiasmo, anche con i tifosi: è tutto vero?
"Ci sentiamo in debito con i tifosi soprattutto per quello che è successo l'anno scorso e cerchiamo di renderli orgogliosi, meritano tanto e ce lo hanno sempre dimostrato".

Hai iniziato giocando a tre, ora giochi sempre a due: dove ti senti a più agio?
"Io per la squadra farei di tutto, il ruolo non conta, conta come uno si dedica alla partita, il modo che ci mette, e io cerco sempre di mettermi sempre a disposizione della squadra".

Cosa è scattato dopo la sconfitta con la Cremonese?
"Prima della Cremonese dovevamo cercare i giusti meccanismi. È normale che dopo una delusione dell'anno scorso non è semplice ripartire, ma dopo una sconfitta del genere ti deve scattare qualcosa in più e ora si vede che stiamo dando tutto quanto".

Voi date l'impressione di essere una squadra forte, quanto conta questo nei momenti difficili come quelli di stasera?
"Non è stata una partita semplice, loro erano tosti, aggressivi, abbiamo cercato di metterci lo stesso agonismo, se non di più, poi abbiamo tenuto botta e quando riesci a sbloccarla con un episodio la metti in discesa, poi siamo stati bravi a rientrare nella ripresa e a colpire al momento giusto".

Qual è l'elemento che vi sta insegnando Grosso per rimanere uniti?
"In una partita ci sono più partite e nei momenti complicati uno deve saper tenere botta e quest'anno stiamo riuscendo a reggre l'urto e quando abbiamo l'occasione siamo cinici. Stasera non siamo stati puliti come altre volte ma la dimostrazione è che siamo presenti, si vede che siamo compatti e uniti, è questo che fa la differenza".

Si parla di Sassuolo fuori categoria, c'è il rischio inconscio che possiate rilassarvi?
"Noi non pensiamo a queste cose, pensiamo a migliorarci giorno dopo giorno, a dare tutto quanto, perché di difetti ne abbiamo, cerchiamo di colmarli e cerchiamo di guardare gli errori commessi in settimana per non rifarli".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Ven 29 novembre 2024 alle 23:30
Autore: Antonio Parrotto
vedi letture
Print