Alessio Dionisi è intervenuto ai microfoni di DAZN per commentare il match del Maradona tra Napoli e Sassuolo. Ecco le parole del tecnico dei neroverdi: "Dopo la prima parte dove il Napoli ci ha messo lì siamo usciti e abbiamo fatto bene. Abbiamo avuto alcune situazioni in cui potevamo imbucare e non l'abbiamo fatto, non abbiamo avuto il coraggio in avanti. Abbiamo avuto anche l'occasione di Ruan di testa, poi dopo l'espulsione diventa una montagna da scalare a mani nude. I ragazzi mi sono piaciuti quasi tutti, quasi tutti...".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Napoli Sassuolo pagelle. Voti: follia Maxime Lopez, Pinamonti impalpabile

Serie A, maxi-recupero nei primi tempi e per le esultanze: Parma-Sassuolo apripista

Defrel infortunio: assenza last minute in Napoli-Sassuolo, il motivo

Quasi tutti: con chi ce l'ha?
"Capite abbastanza di calcio e non devo fare nomi, ecco".

Cosa ha detto Maxime Lopez all'arbitro? Gli ha parlato?
"Non gli ho parlato. Sicuramente avrà detto qualcosa all'arbitro perché falli non ne ha fatti e quindi...".

Il tuo Sassuolo è con un trequarti o come stasera?
"Matheus doveva aiutare il centrocampo in fase difensiva e poi smarcarsi tra le linee per avere due centrocampisti e lui tra le linee. Dipende dall'equilibrio che riusciamo a trovare. Nel primo anno mio giocavamo con 4 attaccanti ed eravamo più efficaci in avanti. Ora forse con un centrocampista troviamo più equilibrio e partire con un giocatore che non parte tra le linee e poi va tra le linee diventiamo più efficaci. Sono convinto che nel secondo tempo avremmo fatto ancora di più, perché eravamo cresciuti. Dovevamo farli correre quando avevamo la palla, nel secondo tempo ci stavamo riuscendo. Poi nella partita si è creata un'altra partita dove i ragazzi hanno fatto il massimo e hanno fatto anche bene".

C’è un po’ di nervosismo e qualche situazione che svanirà con la fine del mercato?
Il mercato aperto non aiuta, soprattutto per un club come il nostro. Ma l’unico modo per avere ambizioni è non fermarsi, serve sempre fare e fare. Sapevamo sarebbe stato un inizio difficile, stiamo recuperando giocatori e hanno giocato anche i nuovi. Non piace a nessuno partire con due ko, ma non è questo il problema alla seconda giornata. Chi non vuol far parte di questo gruppo, può farsi da parte”.

Cosa dobbiamo aspettarci dal campionato del Sassuolo? Sarà un campionato più di sofferenza?
"Un campionato più difficile per certi aspetti. Io e questa società crediamo nel valorizzare i ragazzi attraverso il gioco ed è questo quello che faremo. I risultati ti danno più consapevolezza ma abbiamo cambiato tanto. Se le prestazioni sono queste ben venga qualche sconfitta, non c'è problema, arriveranno anche i risultati. Questa sarà una stagione più difficile della precedente ma potremo toglierci le stesse e più soddisfazioni se riusciremo a crescere alla svelta".

Sezione: News / Data: Dom 27 agosto 2023 alle 23:16
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print