Fabio Grosso, allenatore del Sassuolo, ha parlato al termine della partita vinta dai neroverdi sul difficile campo di Cosenza. Ecco il commento del tecnico ai canali ufficiali del club dopo l'1-0 al San Vito - Marulla: "Dovevamo fare una partita solida contro un Cosenza di qualità a cui faccio i complimenti e che ha messo in difficoltà tante squadre fin qui. Siamo stati bravi, abbiamo tenuto botta, e abbiamo avuto le occasioni per aprire la gara nel primo tempo, chiuderla nel secondo, ma non ci siamo riusciti e quindi abbiamo rischiato nel finale. Abbiamo fatto la partita che serviva, bravi i ragazzi, è questo lo spirito su cui dobbiamo appoggiare le nostre qualità”.

Il tecnico neroverde ha poi aggiunto: “Ogni partita è difficile, bisogna presentarci al massimo dei giri per fare bene. Usciamo dal campo con un risultato meritato viste le occasioni ma dobbiamo imparare che se non si ha la ferocia giusta per chiudere la gara si rischia. A inizio ripresa ho optato per i 3 cambi perchè volevo dare qualità e brio per sbloccarla e chiuderla, non è stato facile ma alla fine siamo stati bravi e portiamo a casa 3 punti importanti”.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Cosenza Sassuolo pagelle. Voti: Laurienté si riscatta, Moldovan c'è. Mulattieri lotta

Cosenza Sassuolo highlights: gol di Laurienté - VIDEO

Boloca: "Il Cosenza ci ha messo in difficoltà. Noi bravi sulle seconde palle, ci abbiamo creduto"

Il mister ha poi concluso: “L’emblema di questa gara è il salvataggio di Lauriente sul finale, è un ragazzo serio di grande qualità che ci darà una grande mano. In settimana abbiamo avuto qualche problema con i giocatori offensivi, Pierini e Thorstvedt non erano al meglio, Volpato ha avuto qualche problema ieri in rifinitura e dunque abbiamo provato qualche alternativa. Lovato non sta bene probabile che salti qualche partita verificheremo le sue condizioni in questi giorni”.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Sab 21 settembre 2024 alle 19:01
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print