Dopo le prime 4 giornate di campionato è tempo di sosta. Primo stop per la Serie B a causa del calendario internazionale che prevede le gare della Nazionale nei prossimi giorni, con la Nations League che comincia e non solo. Anche il Sassuolo, come di consueto, saluterà diversi elementi che sono stati convocati dalle rispettive nazionali come ad esempio il norvegese Kristian Thorstvedt ma Grosso potrà puntare ad esempio su Horatiu Moldovan, portiere classe '98 appena arrivato dall'Atletico Madrid.

Come scrivono in Romania, il portiere avrebbe preferito rimanere a Sassuolo per convincere proprio il tecnico neroverde durante questa sosta e guadagnarsi una maglia da titolare con i neroverdi. La Romania infatti ha rimpiazzato l'estremo difensore arrivato alcuni giorni fa dall'Atletico con la formula del prestito con diritto di riscatto con Laurentiu Popescu, portiere che si è messo in evidenza con la maglia del CSU Craiova. Moldovan era il titolare della Romania prima del trasferimento in Spagna dove non ha mai giocato e ha perso il posto nell'undici della sua nazionale ma è stato convocato agli Europei in estate come dodicesimo.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo, forse era meglio giocare col mercato aperto. Caduta rovinosa che deve servire da lezione

Sassuolo Cremonese 1-4, pagelle quotidiani: bocciato Grosso, male la difesa

SN - Conferenza Grosso post Sassuolo Cremonese: "Loro hanno meritato"

Il Sassuolo si è ritrovato in un vero e proprio caos portieri e nelle prime uscite della stagione ha fatto affidamento su Giacomo Satalino, inizialmente designato come secondo, che si è guadagnato la conferma sul campo a suon di ottime prestazioni e grandi parate. I neroverdi, come noto, hanno dato il benservito ad Andrea Consigli, che non è andato via e vive da separato in casa, hanno ceduto in prestito Stefano Turati che era l'erede designato di Consigli ma non voleva rimanere in B e hanno poi puntato su Moldovan che ora approfitterà della sosta per convincere Grosso a consegnargli una maglia da titolare già alla ripresa del campionato, il prossimo 15 settembre, contro la Carrarese.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Lun 02 settembre 2024 alle 09:21
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print