Ci siamo: finalmente il Sassuolo Calcio torna in campo. La formazione neroverde infatti scenderà in campo questa sera a Parma, presso lo stadio Ennio Tardini, alle ore 20.30 per affrontare il Parma, formazione che ha disputato un ottimo campionato di Serie B nella scorsa stagione e punta al ritorno in Serie A. Un quinto test amichevole per la squadra allenata da mister Alessio Dionisi, il primo al termine del ritiro di Vipiteno, per testare gli automatismi e per mettere in pratica le richieste dell'allenatore neroverde, dopo il 22-0 contro il Real Vicenza, dopo il successo di misura per 2-1 sui ciprioti del Pafos, dopo la sconfitta per 3-2 con lo Spezia e dopo il 4-0 sul Sudtirol. Grande curiosità per vedere all'opera il nuovo Sassuolo. E per i tifosi neroverdi un grande regalo. Grazie alla presenza dell'inviato di SassuoloNews.net allo stadio Tardini sarà possibile seguire l'intera sfida su questa pagina, aggiornandola costantemente. Questa mattina prove di formazione e di movimenti per l'allenatore neroverde Dionisi. Restate con noi per seguire la partita amichevole Parma-Sassuolo. Al termine del match le dichiarazioni e le sensazioni dei protagonisti. Fischio d'inizio alle ore 20.30.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Veronica Squinzi: "Sassuolo progetto che vogliamo continuare"

Berardi spaventa il Sassuolo: "Se sarò qui faremo bene, io non lo so"

SN - Carnevali: "Berardi, il mercato è lungo ma è da lui che il Sassuolo deve ripartire"

CRONACA

ISCRIVETEVI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM: NOTIZIE GRATIS E IN ANTEPRIMA

90'+4 - TRIPLICE FISCHIO FINALE!

90' - Quattro minuti di recupero.

83' - Sassuolo a un passo dal pari! Gran diagonale di Laurienté da posizione defilata e ottima risposta di Corvi che si salva con i piedi, allungando in corner. Angolo battuto male però dai neroverdi.

78' - Scintille a metà campo tra Berardi e il 2005 Mohamed, che è entrato in ritardo sul 10 neroverde. Poteva fermarsi, botta gratuita all'indirizzo di Mimmo.

73' - Calcio di punizione di Partipilo per il colpo di testa di Delprato: Cragno blocca in due tempi.

70' - Si torna in campo. Esordio per Vina: fuori Toljan.

68' - Cooling break.

68' - GOL DEL PARMA! Funziona lo schema su calcio di punizione del Parma. I ducali spostano la palla sulla sinistra: cross al centro per la sponda di Balogh, palla che arriva poi fuori area sul destro di Hainaut che con un gran diagonale fulmina Cragno.

61' - Altri quattro cambi nel Parma. Entrati, fra gli altri, Adrian Bernabé, accostato al Sassuolo nel recente passato.

59' - Parma vicinissimo al gol. Colak dalla destra al centro per Sohm: velo dello svizzero per Partipilo che con la porta praticamente spalancata e da pochi passi manda incredibilmente alto graziando il Sassuolo.

56' - Stavolta è il Parma a rendersi pericoloso. Conclusione insidiosa dalla distanza di Partipilo: palla che sfiora il palo alla destra di Cragno.

55' - Gol annullato a Colak per posizione irregolare in partenza di Begic.

54' - Ancora un tentativo dalla distanza, stavolta di Toljan: palla rasoterra bloccata senza affanni dal portiere del Parma.

50' - Prima occasione della ripresa per i neroverdi. Berardi serve Pinamonti che taglia alle spalle della difesa e calcia in diagonale, trovando l'ottima risposta di Corvi. Poi Laurienté da fuori ma Corvi blocca in due tempi.

47' - Parma pericoloso su calcio d'angolo. Colpo di testa del nuovo entrato Colak dopo un tentativo di deviazione di Erlic e palla alta.

46' - INIZIO SECONDO TEMPO! Cinque cambi nel Sassuolo e cinque cambi nel Parma.

45'+2 - FINE PRIMO TEMPO!

45'+2 - Ripartenza neroverde ispirata da Toljan. Palla a Berardi che se ne va sul destro e calcia, impegnando Corvi e guadagnando un angolo. Nulla di fatto sul corner.

45' - Due minuti di recupero.

43' - Parma pericoloso con Bonny che, imbeccato da Man con un tacco, scatta sul filo del fuorigioco e calcia forte trovando Cragno sulla sua strada, bravo a dirgli di no.

41' - Schema su calcio d'angolo per il Sassuolo. Battuta rasoterra di Lopez per Ceide che entra in area, si sposta il pallone sul destro e calcia a giro ma manda ampiamente fuori.

40' - Splendida ancora una volta la lettura difensiva di Toljan che anticipa Sohm pronto a calciare dall'interno dell'area: la palla, dopo l'intervento di Toljan, arriva a Estevez che ci prova da fuori ma Cragno risponde presente.

38' - Parma vicino al gol. Errore di Viti a metà campo e ripartenza, quasi, letale del Parma. Man tutto solo davanti a Cragno lo supera con un pallonetto ma è troppo lento e permette a Toljan il tempo di intercettare il pallone prima che varchi la linea.

30' - Secondo quarto d'ora invece di marca neroverde. Ora si riaffaccia in avanti il Parma con Man che prova il servizio al centro per Bonny ma il giocatore ducale non ci arriva.

23' - Volpato per Berardi che dalla destra, quasi dal fondo, trova l'accorrente Maxime Lopez liberissimo ma il piazzato del francese finisce ancora una volta lontano dallo specchio.

22' - Ancora i neroverdi in avanti. Lunga manovra che porta alla conclusione da fuori di Maxime Lopez: palla alta.

19' - Sempre Sassuolo. Uno-due Berardi-Ceide: palla di ritorno del norvegese per Mimmo che controlla e tenta la girata dall'interno dell'area, trovando l'opposizione con il corpo di un difensore crociato.

18' - È un Berardi a tutto campo. Il numero 10, capitano quest'oggi, si abbassa fino alla linea di metà campo per impostare. Dal suo piede nasce sempre qualcosa di interessante: palla in profondità per Mulattieri che poi, in precario equilibrio, prova a servire Volpato che viene però anticipato da Corvi.

15' - Primo quarto d'ora di marca crociata, seppur senza grossi pericoli. Dopo un buon avvio, qualche grattacapo di troppo per i neroverdi.

13' - Ancora Parma pericoloso sul versante sinistro del Sassuolo. Coulibaly per l'inserimento di Sohm che stavolta va in porta e trova la pronta risposta di Cragno. Sul corner seguente invece attenta la difesa neroverde.

11' - Grande progressione sulla destra di Sohm: il numero 8, cercato in passato dal Sassuolo, supera Volpato e poi tenta una sorta di tiro-cross senza trovare lo specchio.

5' - Risposta del Parma con un calcio di punizione di Hernani da oltre 30 metri: impreciso Cragno che non riesce a bloccare, poi la difesa neroverde si rifugia in angolo.

1' - Subito Mulattieri! Gran destro a giro dai 20 metri da parte del centravanti neroverde e palla fuori non di molto.

1' - È INIZIATA LA PARTITA!

Squadre in campo. Sta per iniziare la partita.

PARMA SASSUOLO TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI

MARCATORI: 68' Hainaut (P)

PARMA FORMAZIONE UFFICIALE (4-2-3-1): Corvi; Coulibaly (61' Ansaldi), Osorio (46' Balogh), Circati (61' Del Prato), Zagaritis (76' Juric); Hernani (46' Hainaut), Estevez (61' Bernabé); Benedyczak (46' Partipilo), Sohm (61' Mohamed), Man (46' Begic); Bonny (46' Colak, 94' Cobbaut). A disposizione: Chichizola, Rinaldi, Haj. Allenatore: Fabio Pecchia

SASSUOLO FORMAZIONE UFFICIALE (4-2-3-1): Cragno; Missori (46' Yeferson Paz), Viti (46' Erlic), Ruan Tressoldi (76' Miranda), Toljan (70' Vina); Maxime Lopez, Matheus Henrique; Berardi, Volpato (46' Bajrami, 84' Defrel), Ceide (46' Laurienté); Mulattieri (46' Pinamonti). A disposizione: Pegolo, Theiner, Consigli, Flamingo, Russo, Leone.  Allenatore: Alessio Dionisi

ARBITRO: Paride Tremolada della sezione di Monza

NOTE: AMMONITI

ISCRIVITEVI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Sezione: News / Data: Mer 02 agosto 2023 alle 22:24
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print