Sassuolo Calcio e Cremonese in campo al Mapei Stadium di Reggio Emilia per il match della quarta giornata di Serie B, stagione 2024/2025. I padroni di casa hanno iniziato la stagione con due pareggi e una vittoria, si mostrano ancora imbattuti e, dopo aver superato il primo turno di Coppa Italia eliminando il Cittadella con il punteggio di 2-1, sono pronti a lanciarsi verso le zone alte della classifica.

Nell’ultima gara, il Sassuolo ha pareggiato 1-1 contro il Bari, squadra che ha conquistato il suo primo punto in campionato. Con questo risultato, la formazione di mister Grosso si trova al quinto posto in classifica, con cinque punti, distaccata dalle prime quattro: Reggiana, Salernitana, Südtirol e Pisa. Nonostante un mercato estivo caratterizzato da cessioni importanti per abbattere il monte ingaggi, i neroverdi rimangono tra le favorite per la promozione. Tuttavia, la retrocessione della scorsa stagione, nella quale si sono trovati penultimi, pesa e ora è fondamentale trovare l'equilibrio per risalire.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

La classifica delle squadre con più tifosi d'Italia: crescita per il Sassuolo

Sassuolo Cremonese come vederla gratis in streaming

Calciomercato Serie B 24/25 tabellone estivo con acquisti e cessioni di tutte le squadre

Dal canto suo, la Cremonese si trova in una situazione ben più complicata. Attualmente in 14ª posizione, con una sola vittoria (contro la Carrarese in casa) e due sconfitte (contro Cosenza e Palermo), l’avvio di stagione dei grigiorossi è da dimenticare. Nonostante una buona prestazione nel primo turno di Coppa Italia, dove hanno eliminato il Bari ai calci di rigore dopo il pareggio 1-1, la squadra fatica a trovare certezze e una solida identità, acuiti da un attacco che ha messo a segno solo due gol nelle prime tre gare. Di seguito gli highlights di Sassuolo-Cremonese di Serie B.

20' - GOL DELLA CREMONESE! NASTI! Manovra prolungata dei lombardi. Collocolo in mezzo a due pesca Johnsen che in area è altruista e appoggia per Nasti che col mancino trafigge imparabilmente Satalino.

29' -  GOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! CALCIO DI RIGORE! Calcio d'angolo per il Sassuolo battuto da Caligara, nuovo corner. L'arbitro impedisce però la ripresa e viene richiamato dal VAR: Manganiello va al monitor e assegna un rigore ai neroverdi. C'è un netto tocco di braccio di Vazquez e per l'arbitro è rigore. Dal dischetto va Luca Moro: ed è gol!!! Destro secco alla destra di Fulignati che non si tuffa.

35' - GOL DELLA CREMONESE! COLLOCOLO! Odenthal si addormenta e si fa anticipare da Johnsen che si invola sulla destra e serve Collocolo che anticipa Toljan al centro dell'area e riporta in vantaggio la Cremonese.

43' - GOL DELLA CREMONESE! JOHNSEN! Cremonese che sfonda sulla destra: cross per Nasti che fa la sponda per Johnsen che da pochi passi supera Satalino con un tocco delicato. Sembra buona la posizione dell'ex Venezia sull'incrocio con Toljan. Ed è buona, Manganiello dopo qualche secondo di attesa di troppo conferma. Cremonese sul 3-1.

87' - GOL DELLA CREMONESE! SERNICOLA! Ed ecco il gol dell'ex, il terzino trova spazio centralmente e arrivato al limite dell'area supera Satalino con un destro che si inflla alla sua destra.

LA DIRETTA DI SASSUOLO-CREMONESE

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sassuolo Cremonese highlights
Sezione: News / Data: Sab 31 agosto 2024 alle 20:28
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print