È terminata la sfida del Mapei Stadium di Reggio Emilia tra il Sassuolo Calcio e la Cremonese, gara valida per la quarta giornata di Serie B, 2024/2025. Indisponibili tra i neroverdi Domenico Berardi, Andrea Ghion, tutti infortunati, con Cristian Volpato influenzato, out anche Alessandro Russo per scelta tecnica. Non convocato perché di fatto separati in casa Andrea Consigli. Out anche Laurienté. Di seguito le pagelle e i voti dell'incontro odierno Sassuolo-Cremonese di Serie B, sfida terminata sul punteggio di 1-4.

SASSUOLO (4-3-1-2)

Satalino 6 - La Cremonese è letale perché colpisce da vicino calciando nello specchio poche volte e lui può davvero poco se non contare i palloni in fondo al sacco che, per la prima volta in stagione, sono quattro.

Toljan 4,5 - Ha colpe sui gol incassati. Nel primo non si capisce con i compagni per staccarsi e prendere Collocolo, sul secondo si fa beffare ancora una volta dall'inserimento del 18 grigiorosso e sul terzo tiene in gioco Johnsen con un movimento errato. Serata da dimenticare è dir poco.

Odenthal 5 - Affonda con tutte le scarpe, non riuscendo a contenere Nasti e Johnsen. Male sul gol dell'1-2 dove si addormenta e si fa rubare il tempo da Johnsen che poi serve l'assist vincente.

Romagna 5,5 - Sempre un filino meglio in queste uscite rispetto al suo compagno di reparto ma oggi fatica anche lui, specie con Johnsen che così ispirato è uno dei giocatori più forti della categoria.

Doig 5 - Ci capisce poco anche lui, specie quando Johnsen si allarga e va a trovare spazio da quella parte. Passo indietro per lui come per tutta la retroguardia.

(Dal 53') Pieragnolo 6,5 - Che grinta, che voglia! Entra e ara il terreno, dimostrando di avere grande fame. Anche sugli angoli si rende pericoloso. Doig deve stare attento.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Armand Laurienté ancora out: vuole la cessione o altrimenti il rinnovo con stipendio più alto

Grosso conferenza Bari Sassuolo: "Ci stiamo ricostruendo. Dovremo resistere alla loro foga"

La classifica delle squadre con più tifosi d'Italia: crescita per il Sassuolo

Kumi 5 - Parte bene poi cala come tutta la squadra non riuscendo a coprire bene il campo, lasciando dei vuoti alle sue spalle che la difesa poi non riesce ad arginare.

(Dal 46') Pierini 6 - Ieri era a Venezia per la partita col Torino, oggi è già in campo con il Sassuolo. Non può avere gli automastimi e l'intesa, è entrato in una situazione complicata, però qualche primo spunto si è visto.

Boloca 5,5 - Grande sicurezza e qualità col pallone tra i piedi ma predica nel deserto dove riesce a servire un paio di palloni invitanti per i suoi. Nella ripresa tiene testa agli avversari ma nel finale alza bandiera bianca.

Caligara 5 - Continua a non convincere l'ex Ascoli, schierato però ancora una volta titolare. Buona duttilità e probabilmente più intensità rispetto a Obiang ma anche tanti errori.

Thorstvedt 5,5 - Sprecato per la categoria, nel primo tempo fa bene il suo mestiere. Poi cambia troppo spesso ruolo e posizione e perde certezze.

Antiste 5 - Aveva convinto più da esterno. Oggi da punta centrale sembra non avere quello spazio necessario per le sue sgroppate e di conseguenze non riesce a esprimersi al meglio.

(Dal 46') Mulattieri 5,5 - La domanda è lecita: perché ha iniziato in panchina? Più peso all'attacco con la sua presenza anche se poi stringi stringi non combina molto ma almeno ci prova.

Luca Moro 6 - Cinque gol l'anno scorso compresa la Coppa Italia, l'ultimo il 17 febbraio contro il Cittadella. Prima sbaglia un'occasione (ma era in fuorigioco) poi è freddo dal dischetto e 'caldo' nell'esultanza sotto la curva. Unico guizzo della sua serata.

(Dal 62') Obiang 6 - Entra in una situazione difficile per il Sassuolo prendendo il posto di Moro, con Grosso che prova a riequilibrare la squadra e di fatto riesce nell'intento, anche se non riuscirà a ribaltare il risultato.

All. Grosso 5 - Non convincono le scelte dell'allenatore che conferma in blocco la squadra dalla cintola in giù e cambia in avanti affidandosi all'inedita coppia Moro-Antiste, lasciando in panchina Mulattieri ma anche Russo. Poi prova ad aggiustarla nella ripresa ma non riesce nel ribaltone.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Sab 31 agosto 2024 alle 22:24
Autore: Antonio Parrotto
vedi letture
Print