Quale futuro attende il Sassuolo nella prossima stagione? Cosa farà la famiglia Squinzi, proprietaria di Mapei e dei neroverdi, in caso di amara e sempre più probabile retrocessione in Serie B? Se ne occupa oggi La Gazzetta dello Sport in edicola. Secondo il quotidiano rosa, non c'è da aver paura per i tifosi neroverdi perché non ci sarà il disimpegno degli Squinzi e, forti anche del paracadute che arriverà in caso di ritorno nella serie cadetta, la società emiliana potrebbe costruire immediatamente una rosa all'altezza per tornare in Serie A e per dimostrare che quest'anno da incubo è stato solo un incidente di percorso.

La squadra si trova attualmente in una posizione di classifica che la colloca tra le candidate alla retrocessione, insieme alla Salernitana. La società è però solida, con una proprietà come la Mapei alle spalle, e un management ben strutturato. L'a.d. Giovanni Carnevali sembra essere già al lavoro per preparare un piano di emergenza nel caso la squadra dovesse retrocedere, il 'piano B', per fare una battuta e per sdrammatizzare.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Ritiro? No, ritirata! Chi lotta può perdere, chi non lotta è già retrocesso. Ma almeno salvate la faccia

La Gazzetta stronca il Sassuolo: “Un disonore prendere gol così, la B è più vicina"

SN - Calciomercato Sassuolo: mirino su Jari Vandeputte del Catanzaro

Ecco cosa ha scritto oggi il quotidiano: "La batosta di Firenze, sconfitta per 5-1 contro i viola, assomiglia a una resa: il Sassuolo si "candida" a essere la seconda retrocessa, dopo la Salernitana. La società ha una proprietà ultra solida, la Mapei, ed è organizzata bene. L'a.d. Giovanni Carnevali, nella foto con il convalescente Berardi, ha di certo preparato un piano B, per la risalita. Dopo 11 campionati di A, nel caso il club avrà diritto a un cospicuo "paracadute", l'indennizzo riservato a chi scende. Ci sarà da chiedersi che cosa farà il quasi 30enne Berardi, "pezzo" pregiato della collezione, ma il Sassuolo non finirà qui".

Sezione: News / Data: Mar 30 aprile 2024 alle 14:35
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print