È terminata la sfida del Mapei Stadium di Reggio Emilia tra il Sassuolo Calcio e il Napoli, gara valida per il recupero della ventunesima giornata di Serie A, 2023/2024. Out il solo Mattia Viti tra le fila neroverdi. Di seguito le pagelle e i voti dell'incontro odierno Sassuolo-Napoli di Serie A, sfida terminata sull'1-6.

SASSUOLO FORMAZIONE UFFICIALE (4-3-3)

Consigli 5 - Sei gol, un paio di parate, ma anche degli interventi rivedibili come una mancata uscita e anche sul primo gol non sembra impeccabile.

Pedersen 4,5 - Kvara imperversa sulla sua fascia e per lui è dura. Brutta prova del norvegese insieme a tutta la difesa.

Ruan Tressoldi 4 - Cosa aggiungere ancora? Ennesima Tressoldata (cit.) della sua disastrosa avventura con la maglia neroverde. Cambiano gli allenatori e lui resiste stoicamente nella formazione titolare. I misteri neroverdi. Telefonate ad Adam Kadmon.

(Dal 76') Kumbulla S.v. - L'esordio dell'acquisto di gennaio. Finalmente. Alla buonora!

Ferrari 4,5 - Inizia la partita con un grandissimo intervento, evitando in scivolata non solo il gol di Osimhen ma anche l'autogol. Poi crolla insieme a tutta la squadra sotto i colpi di Osimhen e compagni.

Doig 4 - Preso nel mezzo sulla sua fascia di appartenenza, non riesce a chiudere su Politano e si fa tagliare spesso e volentieri alle spalle. Male, molto male.

(Dal 56') Missori 6 - Entra a gara compromessa. Non ha colpe.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo, contestata la dirigenza: cori contro Carnevali al Mapei Stadium

Emiliano Bigica a interim: in panchina per Sassuolo-Napoli, poi si vedrà

Boloca squalificato, salta Sassuolo-Napoli. Ammenda per i neroverdi

Matheus Henrique 4 - Il suo errore della confusione e dello sconforto che regna sovrano in casa neroverde. Perde la bussola e regala il pallone che indirizza completamente la partita fuori dai binari neroverdi.

Racic 5,5 - Schierato titolare da Bigica per dare forza al centrocampo, sembra rivelarsi una mossa azzeccata con il bel gol da fuori area. Poi non riesce a dare la giusta copertura in mediana nel prosieguo della partita.

(Dal 56') Volpato 5,5 - Un paio di guizzi li prova anche. Perde la palla che porta poi all'1-6 dopo un mezzo rimpallo.

Thorstvedt 5 - Finché il Sassuolo regge lui è uno dei meno peggio. Poi finisce per essere risucchiato nel marasma generale e nel finale di partita 'passeggia' un po' troppo.

Bajrami 5,5 - Vale lo stesso discorso fatto per Thorstvedt: almeno ci prova. Metto almeno lo zampino sul primo gol con un bel tocco di prima per Pinamonti.

(Dal 76') Defrel S.v.

Pinamonti 4,5 - Non la prende mai! Tenta la sforbiciata sulla palla di Bajrami nell'azione del gol, per il resto è costretto a rincorrere e non riesce mai a rendersi davvero pericoloso.

(Dall'87') Kumi S.v. Esordio in Serie a per lui.

Laurienté 4,5 - Impreciso e incostante. All'inizio si applica, rincorrendo gli avversari, poi evapora insieme a tutta la squadra allineandosi al pessimo livello delle uscite di questa stagione.

Sezione: News / Data: Mer 28 febbraio 2024 alle 19:50
Autore: Antonio Parrotto / Twitter: @AntonioParr8
vedi letture
Print