Dove ci eravamo lasciati? Gara speciale quest'oggi allo stadio Ricci con il Sassuolo Femminile che affronterà l'Inter Femminile alla ricerca della prima vittoria in campionato per dare una svolta alla stagione e per riscattare l'inaspettato ko con il Napoli di una settimana fa. Un occhio alla panchina, con l'atteso ritorno di Gianpiero Piovani per la prima volta da avversario dopo 6 anni in neroverde, e un occhio alla cabala. Le neroverdi sono rimaste imbattute in nove degli undici confronti di campionato contro le nerazzurre, avendo collezionato sette vittorie e due pareggi con una striscia attiva di 3 vittorie consecutive contro le nerazzurre.

Il Sassuolo vanta una percentuale di vittorie del 63% contro l'Inter Women, risultato di sette successi su undici incontri. Questo dato lo rende l'avversario preferito in termini di vittorie per il club neroverde. Non solo contro l'Inter il Sassuolo ha costruito una storia di successi: attualmente, le neroverdi stanno affrontando una striscia aperta di vittorie anche contro altre squadre, con il Verona in testa a questa classifica grazie a sette vittorie consecutive. Seguono la Sampdoria e l'Orobica, rispettivamente con cinque e quattro successi di fila.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo Femminile, inizio a rilento per Rossi. E ora arriva il grande ex Piovani

Coppa Italia Femminile 2024/25: l'avversaria del Sassuolo agli ottavi

Gian Loris Rossi prima di Sassuolo Inter: "Stimolante sfidare Piovani"

Un elemento interessante in questa storia è il coach Gianpiero Piovani, che ha allenato il Sassuolo dal 2018/19 al 2023/24. Con 151 panchine all'attivo in tutte le competizioni (73 vittorie, 27 pareggi e 51 sconfitte), Piovani torna ora a confrontarsi con la sua ex squadra. La sua esperienza nel massimo campionato sarà fondamentale, poiché affronterà il Sassuolo da avversario per la terza volta in Serie A. Prima di passare al Sassuolo, il tecnico aveva guidato il Brescia durante la stagione 2017/18, dove in due occasioni uscì vittorioso con le Leonesse.

Su Piovani abbiamo già detto e scritto tanto, forse tutto. Di sicuro il suo ritorno quest'oggi è atteso per tanti motivi, vuoi per i 6 anni straordinari alla guida del club neroverde con la crescita di tante calciatrici, il bellissimo rapporto con la tifoseria (splendido il congedo affidato in esclusiva a SassuoloNews.net alcuni mesi fa) e i grandi risultati raggiunti alla guida del club, ma vuoi anche per un addio un po' turbolento con il Sassuolo, ormai è un segreto di Pulcinella, con le ripercussioni che si sono viste anche in estate perché l'Inter voleva Caroline Pleidrup ma il Sassuolo non ha aperto le porte alla partenza della danese in nerazzurro. Temi questi però che devono restare fuori dal terreno di gioco perché Piovani ha dato tanto al Sassuolo, ha contribuito in maniera importante alla crescita del club, e oggi merita solo tanti applausi!

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Sab 28 settembre 2024 alle 10:31
Autore: Antonio Parrotto
vedi letture
Print