La storia d’amore tra Daniele Verde e lo Spezia Calcio, un legame costruito nel corso di quattro stagioni, è giunta al termine. Verde, uno dei protagonisti indiscussi delle ultime annate, pronto a dire addio alla Liguria per affrontare una nuova avventura, sembra finalmente pronto a cambiare pagina. Nelle ultime ore, infatti, si sta definendo la sua cessione alla Salernitana, club che lo Spezia affronterà domani in Coppa Italia nella prima partita ufficiale della stagione.

La decisione è il frutto di una lunga riflessione, in cui il fantasista ex numero 10 ha manifestato il desiderio di cercare nuovi stimoli professionali. La vicinanza alla sua Napoli ha giocato un ruolo fondamentale per Verde, che ha spiegato allo Spezia di avere necessità di avvicinarsi a casa dopo tanti anni di lontananza.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Consigli alla Lazio se parte Mandas: offerta da 20 milioni dalla Premier

Calciomercato Sassuolo: Fenerbahce, Marsiglia e anche la Juve su Laurienté

Pinamonti Stoccarda, possibile offerta da 15 milioni ma c'è un tetto sugli ingaggi

Nonostante le lusinghe di diversi club, tra cui un’offerta concreta dal Palermo nel gennaio scorso, ma si è parlato anche dell'interesse del Sassuolo nelle ultime settimane (ma il club emiliano non ha mai realmente intensificato i contatti per il suo acquisto) Verde aveva scelto di rimanere al suo posto, dimostrando grande senso di appartenenza e spirito di sacrificio, decidendo di non abbandonare la nave in un momento critico. La sua determinazione ha giocato un ruolo chiave nella conquista di una salvezza che sembrava difficile all'inizio del 2023.

Ora Verde si prepara a scrivere un nuovo capitolo. La sua cessione alla Salernitana arriverà sotto forma di prestito con diritto di riscatto, che diventerà obbligo al raggiungimento di determinati obiettivi facilmente raggiungibili. Proprio adesso, Verde si preparerà ad affrontare lo Spezia da avversario, un modo quasi poetico per chiudere un ciclo significativo della sua carriera. A riferirlo è CittadellaSpezia.com.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Dom 11 agosto 2024 alle 18:38
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print