Domenico Berardi ha finalmente ritrovato la via del gol, scrivendo il proprio nome nel tabellino dei marcatori di una gara ufficiale dopo quasi un anno di assenza. L'attaccante del Sassuolo ha ridato slancio ai suoi colori ieri pomeriggio, quando, nella partita contro il Mantova, ha conquistato e trasformato un calcio di rigore, consentendo alla sua squadra di imporsi 1-0 contro i virgiliani. Questa rete ha un significato speciale, poiché l'ultima volta che Berardi era andato a segno risaliva al 17 dicembre 2023, in un emozionante 2-2 contro l’Udinese.

La stagione travagliata di Berardi è cominciata il 3 marzo 2023, quando ha subito la rottura del tendine d'Achille nella sfida contro l'Hellas Verona che lo ha costretto a guardare da lontano la retrocessione in Serie B dei neroverdi perdendo anche il treno per l'Europeo con la Nazionale. Dopo un lungo e difficile percorso di recupero, l'attaccante ha fatto il suo ritorno in campo a piccole dosi, ma ieri ha dimostrato di essere pronto per il grande palcoscenico, riprendendo il suo posto da titolare e contribuendo al successo della sua squadra.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo: il Besiktas fa la spesa in Italia, occhi su Berardi e Zalewski

Frattesi Inter: le cifre ufficiali per il Sassuolo dal bilancio dell'Inter, quanto è stato pagato

Giovanni Carnevali alla Roma è più lontano: l'interista Antonello avvistato nella Capitale

E intanto, come sottolineato da TuttoMercatoWeb, ora tornano a riaccendersi le sirene del calciomercato Sassuolo per lui. "Se dopo questi mesi sarò al 100% e arriverà l’offerta giusta, andrò via. Altrimenti resterò qui fino a giugno. Valuteremo con la società come sempre", ha dichiarato di recente. La sua affermazione ha sollevato interrogativi sul suo futuro, soprattutto alla luce delle voci di mercato che già circolano intorno a lui. 

Sebbene Berardi possa non essere ancora al massimo della forma, il suo talento rimane indiscutibile e diversi club di Serie A hanno già messo gli occhi su di lui. Tra questi, l'Atalanta sembra essere particolarmente interessata a ingaggiarlo. La Dea aveva già tentato di ingaggiare il classe '94 in passato, ma il calciatore aveva rifiutato l'offerta, ritenendo di non essere adatto al tipo di gioco proposto da Gian Piero Gasperini. Ora, dopo un periodo così difficile e il ritorno al gol, è lecito chiedersi se, in caso di un nuovo tentativo da parte dell'Atalanta, Berardi possa prendere in considerazione l'idea di andare a giocare a Bergamo, in una squadra che fa la Champions e che potrebbe 'clamorosamente' lottare per lo Scudetto dopo aver vinto l'Europa League. La finestra di mercato invernale si avvicina e gli sviluppi futuri possono riservare sorprese nel destino di Mimmo.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Lun 04 novembre 2024 alle 18:09
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print