Lorenzo Lucca al Sassuolo non è solo storia recente. L'attaccante dell'Udinese, arrivato anche in Nazionale e passato dal Pisa all'Ajax l'anno scorso, era stato accostato con insistenza al club neroverde. Totò De Vitis, ex scout neroverde ora al Piacenza, ha parlato a Il Messaggero Veneto proprio del centravanti classe 2000 svelando un retroscena.

Da bomber qual è stato, un’arma importante in questa salvezza per l’Udinese può essere rappresentata da Lucca?
"Lorenzo lo conosco da quando giocava nella Primavera del Brescia. Lo seguivo perché ero impegnato nell’area scouting del Sassuolo. È stato poi compagno di squadra di mio figlio Alessandro a Pisa. Ha solo dimostrato parzialmente le sua qualità: il potenziale di cui dispone è enorme, ha tutto ciò che un attaccante deve avere. Dipende dalla sua maturazione, ma può diventare il nuovo Luca Toni".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Pinamonti al Torino: avviati i primi contatti, il Sassuolo fissa il prezzo

Calciomercato Sassuolo: sfida a Parma e Torino per Tommaso Berti

Calciomercato Sassuolo: blitz per Connor Barron, incontro con l'agente

Proviamo a indicare chi scende in Serie B. Troppo azzardato prevedere chi farà compagnia a una Salernitana già staccata dalle altre in lotta?
"Sì, perché sarà una battaglia combattuta sino all’ultima giornata. Per fare un esempio, il Lecce di Luca Gotti in questo momento ha 32 punti, sta respirando, ma deve sempre stare molto attento".

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Ven 19 aprile 2024 alle 13:40
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print