Armand Laurienté è senza dubbio uno dei nomi più chiacchierati nel calciomercato estivo, soprattutto dopo la retrocessione del Sassuolo in Serie B. La sua cessione può subire un'accelerata nelle prossime ore, specie dopo il brutto errore dal dischetto all'esordio contro il Catanzaro che è costato due punti alla squadra  neroverde di Fabio Grosso. L'attaccante francese ha attirato l'attenzione di diversi club, ma sembra essere l'Olympique Marsiglia di Roberto De Zerbi a guidare la corsa per assicurarselo.

Durante la stagione 2023/24 in Serie A, Laurienté ha chiuso il campionato con un bottino di cinque gol e sei assist, accendendosi però solo nella parte finale della stagione. Tanto è bastato per attirare su di sé le attenzioni di diversi club, sia in Italia che all'estero. Secondo Sky Sport però al momento l'offerta più concreta è arrivata dalla Ligue 1 proprio dall'OM.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Thorstvedt Bologna, aperta la trattativa col Sassuolo per la cessione del norvegese

Turati Monza, contatti con il Sassuolo: la posizione dei neroverdi

Giuseppe Caso Sassuolo, nuove conferme: può sostituire Laurienté

Il trasferimento di Laurienté potrebbe avere un impatto significativo sul futuro del club emiliano, che, in vista della prossima stagione, dovrà ristrutturare la propria rosa dopo una stagione deludente provando a ricostruire la rosa per la promozione in A. Come già scritto da noi, l'erede potrebbe essere Giuseppe Caso del Frosinone. La partenza di Laurienté rappresenterebbe indubbiamente una perdita dal punto di vista qualitativo, ma potrebbe anche portare a un'importante entrata economica per il Sassuolo.

L'Olympique Marsiglia è partito in campionato con un robiante 5-1 in casa del Brest e con De Zerbi alla guida, il francese potrebbe trovare il contesto ideale per esprimere tutto il proprio potenziale. Negli prossimi giorni, ci si aspetta una certa accelerazione nella trattativa. Vedremo se si arriverà a un esito positivo oppure no.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Mar 20 agosto 2024 alle 09:03
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print