La situazione di Andrea Pinamonti, centravanti del Sassuolo, si fa sempre più intricata. In questi giorni, il nome del giocatore è stato accostato a diverse società, come ad esempio il Genoa e lo Stoccarda ma entrambe le squadre stanno valutando anche altre opzioni per rinforzare il proprio attacco, il che potrebbe complicare ulteriormente la sua cessione e i piani dei neroverdi.

Partendo dal Genoa, il club rossoblù sembra essere vicino a chiudere un affare per Fabio Silva del Wolverhampton. Il giovane attaccante portoghese ha dato il suo assenso al trasferimento in Liguria e il Genoa è pronto a portare a termine l’operazione a stretto giro. Questo sviluppo potrebbe fare da deterrente per la corsa a Pinamonti, il quale richiede un investimento significativo.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sky - Ionut Radu al Sassuolo: è arrivato il sì del portiere, cambiano i termini con l'Inter

Sassuolo, lo shooting per la nuova stagione: nel video c'è Domenico Berardi

UFFICIALE - Calciomercato Sassuolo: due nuove cessioni per i neroverdi

Dall’altro lato, lo Stoccarda sta considerando seriamente El Bilal Touré, attaccante maliano dell’Atalanta. La squadra tedesca ha già presentato un'offerta al club orobico, ma la proposta è limitata a un prestito con diritto o obbligo di riscatto, un aspetto che potrebbe non soddisfare l'Atalanta se non per una cessione definitiva. In questo contesto, lo Stoccarda sta anche trattando con il Bournemouth, che ha mostrato interesse per Touré e potrebbe risultare un interlocutore più proficuo per un trasferimento a titolo definitivo, soprattutto dopo aver incassato 75 milioni di euro dalla vendita di Dominic Solanke al Tottenham.

Nel caso in cui l'affare con Touré non andasse in porto, è probabile che lo Stoccarda ritorni alla carica per Andrea Pinamonti. Il centravanti potrebbe rappresentare un'occasione importante per i tedeschi qualora le altre trattative non si concretizzassero come previsto. La strada per una sua cessione sembra complicarsi, visto che il Sassuolo ha già espresso la volontà di non privarsi facilmente del suo centravanti e chiede 15 milioni di euro per l'addio.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Gio 15 agosto 2024 alle 12:34
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print