Esordio in prima squadra per Edoardo Pieragnolo. Il terzino classe 2003, che aveva alle spalle alcune convocazioni in prima squadra, non aveva ancora esordito con la maglia del Sassuolo e si unisce al gruppo di baldi giovani a disposizione di Fabio Grosso per la nuova stagione. Il laterale è stato prestato la scorsa stagione alla Reggiana dove si è ben disimpegnato, segnando anche 4 gol in Serie B, e ieri ha potuto festeggiare l'esordio stagionale ma anche l'esordio assoluto con il Sassuolo Calcio. Un grande traguardo per il giovane terzino arrivato dal Padova e che ha fatto la trafila dal Sassuolo U18 fino alla prima squadra.

Attenzione però alle voci di mercato che lo riguardano perché spuntano sirene dalla Serie A per il giocatore neroverde. Si è parlato di una suggestione per un suo ritorno alla Reggiana ma all'orizzonte ci sarebbero il Venezia ma soprattutto il Monza del suo ex allenatore Alessandro Nesta, che lo ha avuto l'anno scorso proprio alla Regia.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Muharemovic Sassuolo, è fatta: colpo dalla Juventus per Grosso

Calciomercato Sassuolo: offerta al Venezia per Christian Gytkjaer, le cifre

Maxime Lopez al Paris FC: il Sassuolo lo libera gratis ma con una % futura e bonus

Gli innesti del club brianzolo con amministratore delegato Galliani dipenderà dalle uscite. Alla porta ci sono i vari Mirko Maric (piace all'estero ed è un'idea per Empoli, Lecce e Venezia in Serie A), Marco D'Alessandro, Mattia Valoti e Davide Diaw che potrebbero sbloccare nuovi innesti. Da non scartare per esempio la pista che può portare al laterale mancino Edoardo Pieragnolo del Sassuolo, che il tecnico Nesta conosce bene avendolo allenato a Reggio Emilia nella passata stagione, e un'alternativa può essere rappresentata da Jonas Rouhi, 2004 della Juventus che ha esordito in Serie A lunedì sera a Verona.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Mer 28 agosto 2024 alle 18:20
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print