Horatiu Moldovan è in procinto di lasciare l’Atlético Madrid, dove è arrivato a gennaio come sostituto di Grbic. Nonostante le grandissime aspettative, il portiere rumeno non ha ancora avuto la possibilità di esordire ufficialmente con la maglia biancorossa, e il suo futuro è lontano dal Wanda Metropolitano. Il classe '98 lascerà la corte del Cholo Simeone per unirsi al Sassuolo di Fabio Grosso. Secondo Sky Sport nella giornata di oggi il portiere arriverà in Italia per sostenere le visite mediche.

Moldovan ha parato con l'Atletico durante il pre-campionato ma in gare ufficiali non ha mai avuto un'occasione. Infatti, quando è giunto il momento della verità, Oblak ha mantenuto la titolarità, anche quando ha vissuto prestazioni poco brillanti come nella gara contro il Villarreal. Questo si è rivelato un duro colpo per Moldovan, che si è visto precluso un posto tra i titolari e ha iniziato a considerare seriamente un’alternativa.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Horatiu Moldovan al Sassuolo: intesa con l'Atletico Madrid. I dettagli sulla formula

Calciomercato Sassuolo: Thorstvedt al Cagliari, Lapadula e Makoumbou in neroverde

TMW - Sassuolo, scoppia il caso Laurientè: ha chiesto la cessione e non si allena

In questi mesi, diversi club hanno mostrato interesse per il portiere, incluse squadre della Liga come Leganés e Rayo Vallecano. Tuttavia, l’opzione che ha preso forma in queste ultime ore è quella del Sassuolo, formazione retrocessa in Serie B e che punta a risalire in Serie A. L'accordo tra il club italiano e l’Atlético è stato raggiunto, e oggi si svolgeranno le visite mediche di Moldovan. Come vi abbiamo riferito in esclusiva, il Sassuolo è disposto a pagare circa mezzo milione di euro per il prestito, con un’opzione di riscatto che potrebbe restituire all’Atlético quanto versato per il suo acquisto dal Rapid Bucarest, circa 800mila euro.

L’uscita di Moldovan non lascia però l’Atlético Madrid senza soluzioni. La dirigenza madrilena ha già iniziato a vagliare possibili sostituti, con Walter Benítez del PSV Eindhoven che si è fatto strada come uno dei candidati principali per arrivare alla corte di Simeone ma l’operazione si preannuncia complessa, poiché il club olandese richiede una cifra intorno agli otto milioni di euro per il portiere argentino classe 1992, una spesa che al momento appare eccessiva per i piani del club spagnolo. In alternativa, l’Atlético sta esplorando altre opzioni più economiche.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Ven 23 agosto 2024 alle 09:49
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print