Radja Nainggolan, il noto centrocampista belga che ha avuto una carriera importante in Serie A con le maglie di Roma, Cagliari e Inter, ha recentemente manifestato il suo ardente desiderio di tornare in campo, incluso un eventuale ingaggio in Serie B. A 36 anni, Nainggolan non ha perso la passione per il calcio e si sente pronto a dire la sua anche nel campionato cadetto.

In un’intervista rilasciata durante il programma Vox to Box su ControCalcio, Nainggolan ha candidamente dichiarato: “In Serie B ci andrei, voglio ancora giocare. Penso di stare bene e credo di poter giocare ancora per altri 4 anni se vedo ciò che c’è in giro. Mi sento ancora un giocatore”. Le parole dell’ex centrocampista sottolineano il desiderio di rimettersi in gioco e di dimostrare che, nonostante l’età, può ancora essere un elemento prezioso per una squadra, anche se si tratta di un campionato cadetto.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

UFFICIALE - Il Sassuolo blinda i giovani: rinnovo per Flavio Russo, Kumi e Miranda

Calciomercato 2025, si va verso la chiusura anticipata delle trattative in Italia e nei top tornei

Caputo e le voci sul Sassuolo: "Ho avuto contatti diretti, ho parlato con Palmieri e Berardi"

La carriera di Nainggolan è stata caratterizzata da prestazioni di livello, seppur con alti e bassi, ma non ha nascosto la sua delusione per la direzione che il calcio italiano ha preso negli ultimi anni: “Il livello si è abbassato rispetto a cinque o sei anni fa, sia in Serie A che in Serie B”, ha osservato, evidenziando una tendenza che ha spinto molti a mettere in discussione la qualità del gioco. L’ex centrocampista della SPAL ha anche messo in luce come il calo di investimento nei giocatori più esperti sia uno dei principali fattori di questo declino. “Oggi i club fanno fatica a puntare su giocatori di una certa età. Il Milan ha vinto uno scudetto con gente come Pirlo, Gattuso e Seedorf, perché avevano esperienza, qualcosa che oggi manca nel calcio”.

Con 367 presenze, 48 gol e 35 assist in Serie A, Nainggolan 'chiama' i club per una nuova possibilità. Dopo l'ultima esperienza in Indonesia con il Bhayangkara Presisi nil belga vuole tornare in Italia, dove è convinto di poter dare un contributo significativo grazie alla sua esperienza e al suo carattere. La domanda ora è: quale squadra vorrà ancora puntare sul Ninja Nainggolan?

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Mar 01 ottobre 2024 alle 14:44
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print