Il Cagliari continua a muoversi sul mercato, mirando a rinforzare il proprio centrocampo. In questo contesto, il club sardo ha intensificato i contatti con il Sassuolo per ottenere informazioni su Kristian Thorsvedt, centrocampista norvegese che potrebbe rappresentare una valida alternativa qualora l'affare con Gianluca Gaetano dovesse sfumare. Le distanze economiche tra il Napoli, proprietario del cartellino di Gaetano, e la società rossoblù complicano i piani ma al momento non ci sono nemmeno gli accordi con i neroverdi, nonostante Thor abbia deciso di forzare la mano per la cessione proprio come Laurienté.

Davide Nicola sembra avere un particolare occhio di riguardo per Thorsvedt, apprezzandone le qualità e il potenziale. Per cercare di convincere il Sassuolo, i dirigenti del Cagliari starebbero valutando anche l'inserimento di contropartite, con la speranza di ridurre la richiesta economica per il classe '99, si è infatti parlato di Gianluca Lapadula e Antoine Makoumbou, due calciatori che potrebbero far comodo a Grosso.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Berardi alla Juve last minute: al Sassuolo anche Muharemovic

Calciomercato Sassuolo, Gazzetta: vicino il colpo Gytkjaer. Da Venezia smentiscono

TMW - Sassuolo, il caso Laurienté non è rientrato: il francese non si allena e salta il Cesena

Nonostante le offerte e le possibilità, molti giocatori però non sembrano propensi a lasciare la Sardegna, attratti dalla qualità della vita che l'isola offre: come riferito da La Nuova Sardegna, sole, mare e un clima temperato, rendono la vita quotidiana decisamente più piacevole e più attrattiva anche per i calciatori. In particolare, gli esuberi non vogliono sentire parlare di un ritorno in Serie B, complicando ulteriormente la situazione per il Cagliari e di riflesso anche per il Sassuolo.

Inoltre, secondo L'Unione Sarda, la richiesta del Sassuolo si avvicina intorno ai 10 milioni di euro, cifra troppo alta per quello che cercano i rossoblù. Adesso i sardi pare che stiano tornando a puntare forte sul primo obiettivo: Gianluca Gaetano. Il Napoli ha bisogno di fare cassa per finanziare gli acquisti, la cessione del fantasista potrebbe aiutare le finanze del club.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Dom 25 agosto 2024 alle 13:11
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print