Il mercato estivo di Serie B si infiamma e, ancora una volta, il protagonista è il presidente del Cosenza, Eugenio Guarascio. Dopo un colpo a sorpresa che ha lasciato tutti a bocca aperta, compreso lo stesso giocatore, ovvero il riscatto di Gennaro Tutino per una cifra di 2,5 milioni di euro dal Parma, nonostante la volontà del calciatore fosse quella di non rimanere a Cosenza per andare a misurarsi con altre ambizioni altrove.

Questo affare però è stato un investimento da parte del presidente Guardascio, che ora ha ceduto alle pressioni della Sampdoria ed è pronto a lasciar andare l'attaccante di origini campane, dove comporrà una coppia sulla carta micidiale con Massimo Coda, guidate da Andrea Pirlo.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Cas Odenthal è del Sassuolo. Oggi visite e firma, poi la presentazione

Mattia Valoti tra Sassuolo e Pisa ma il no di Consigli al Monza blocca l'affare

Laurienté alla Lazio: oggi in programma un vertice con il Sassuolo

L'intesa con la Sampdoria è stata raggiunta con modalità particolari: il trasferimento prevede un prestito iniziale da un milione di euro, con l'obbligo di riscatto fissato a 2,5 milioni al momento del primo punto conquistato dal Cosenza in campionato. Secondo La Gazzetta dello Sport, è un'operazione complessiva che, considerando tutti gli aspetti economici, si avvicina ai 13 milioni di euro.

Stando alle ultime notizie sempre riportate dalla Rosea, non si è mai concretizzata la tanto attesa offerta del Sassuolo e nemmeno quella della Cremonese. Questo lascia spazio alla Sampdoria, che sembra avere allineato le sue strategie sul mercato senza fretta: infatti, il club blucerchiato ha deciso di posticipare il deposito del contratto, aspettando di attraversare il termine contabile del 31 luglio. Tutino è atteso a Genova nelle prossime ore per sostenere le visite mediche necessarie prima di ufficializzare il suo passaggio. Non sembra esserci, al momento, l'inserimento di alcuna contropartita nell'operazione.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Mar 30 luglio 2024 alle 14:07
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print