Rosenborg andata e ritorno. Se gli ultimi anni di vita di Emil Ceide fossero un film si potrebbero chiamare proprio così. L'esterno norvegese, arrivato a Sassuolo due anni e mezzo fa proprio dal Rosenborg, è tornato nel suo vecchio club. Un'operazione che vi abbiamo anticipato noi di SassuoloNews.net e che ora ha trovato il riscontro ufficiale: Ceide non rientrava nei piani del club neroverde, dopo il ritiro è finito fuori rosa insieme agli altri 'epurati' del Sassuolo e solo in queste ore è stata trovata la quadra per il suo trasferimento al Rosenborg.

Come anticipato da SassuoloNews, l'accordo è arrivato in prestito con riscatto con il rinnovo del giocatore prima dell'addio. Il Sassuolo avrebbe voluto cedere il giocatore in prestito con obbligo ma l'accordo è arrivato tramite un prestito con diritto di riscatto. Per chiudere l'intesa però è stato necessario il prolungamento di contratto per un altro anno, perché Emil era a scadenza tra un anno. Dunque, rinnovo per un anno con il Sassuolo e poi prestito con riscatto al Rosenborg. A Sassuolo 40 presenze in 2 anni e mezzo e un solo gol per il classe 2001 che non è mai riuscito a imporsi in Italia e con la maglia degli emiliani.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Calciomercato Sassuolo: Ruan Tressoldi al San Paolo, ma non è ancora chiusa

SN - Calciomercato Sassuolo: il Marsiglia su Laurientè ma l’offerta giusta non c’è

SN - Sassuolo, accordo con Ionut Radu: all'Inter una % sulla rivendita. Turati via

Ecco il comunicato ufficiale del club neroverde sulla cessione di Ceide: "L’U.S. Sassuolo Calcio comunica di aver ceduto, con la formula del prestito con opzione di acquisto, il calciatore Emil CEIDE (’01, attaccante) al Rosenborg Ballklub. La società ringrazia Emil augurandogli le migliori fortune umane e professionali".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Ven 16 agosto 2024 alle 10:35
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print