Ora è ufficiale: il Sassuolo dà il benvenuto a Tarik Muharemovic e rinforza così il suo pacchetto difensivo. Potrebbe uscire Stefano Piccinini con Kevin Miranda pronto a restare dopo il prestito al Catanzaro e con Filippo Romagna, Cas Odenthal e Matteo Lovato come prime scelte per il tecnico Fabio Grosso che ora avrà a disposizione anche l'agognato difensore di piede mancino, che potrebbe diventare fondamentale nello sviluppo del gioco, dall'inizio o a gara in corso, visto anche il continuo ricorso alla difesa a 3 da parte dell'allenatore.

Accordo in prestito con diritto di riscatto e la possibilità dell'obbligo a determinate condizioni ufficializzato poco fa. Il Sassuolo ingaggia il difensore classe 2003 che sembrava vicino al Genoa ma che lascerà la Juventus, dopo aver giocato in C con la NextGen, per un salto di categoria. Accordo in prestito con diritto di riscatto fissato attorno ai 5 milioni di euro per il difensore di origini slovene ma naturalizzato bosniaco che diventa così il sesto acquisto del nuovo direttore sportivo Francesco Palmieri.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo: offerta al Venezia per Christian Gytkjaer, le cifre

Calciomercato Sassuolo, pronto il rilancio del Galatasaray per Laurienté

Maxime Lopez al Paris FC: il Sassuolo lo libera gratis ma con una % futura e bonus

Ecco il comunicato ufficiale con cui il Sassuolo ha accolto il suo nuovo acquisto: "L’U.S. Sassuolo Calcio comunica di aver acquisito dalla Juventus, con la formula del prestito con opzione e obbligo di acquisto, le prestazioni sportive del calciatore Tarik Muharemovic(difensore, 2003).

Nato in Slovenia, nella capitale Lubiana, Tarik inizia il percorso calcistico in Austria, già da bambino nel SK Austria Kärnten e dall’estate del 2010 nelle giovanili dell’SK Austria Klagenfurt, dove cresce fino ad arrivare nella seconda squadra. Nel febbraio 2019, a meno di 16 anni, attira l’attenzione del Wolfsberger Athletiksport-Club, club che aveva appena conquistato la prima storica qualificazione in Europa League, e si unisce alle formazioni Under dei bianconeri.

In meno di due stagioni Muharemovic viene aggregato al giro della prima squadra del Wolfsberger, con cui esordisce nel 2021 contro il Red Bull Salzburg. Nell’agosto dello stesso anno passa alla Primavera della Juventus e nella stagione seguente viene più volte richiamato dalla Juventus Next Gen, con la quale disputa 10 gare da titolare e 4 da subentrato. Nell’annata 23/24 Tarik mette a referto 39 presenze in Serie C (playoff compresi) di cui 36 dal primo minuto, confermandosi colonna portante della formazione bianconera e guadagnandosi la convocazione con la prima squadra.

Muharemovic possiede sia il passaporto sloveno che quello bosniaco, ed è con la maglia della Bosnia Erzegovina che ha iniziato il suo percorso nel calcio internazionale prima a livello giovanile e poi con la nazionale maggiore. La prima chiamata è arrivata per le due sfide amichevoli di giugno 2024 contro l’Inghilterra, gara in cui ha fatto il suo esordio ufficiale, e contro l’Italia.

Da tutta la famiglia neroverde, benvenuto Tarik!".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Mer 28 agosto 2024 alle 19:36
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print