Il Sassuolo si prepara a sfidare il Napoli nel 12esimo turno del campionato. Il Sassuolo ha conquistato 15 punti in 11 gare in questa Serie A (4V, 3N, 4P), uno in più di quanto fatto dopo 11 incontri stagionali nello scorso torneo con Alessio Dionisi in panchina. La formazione neroverde è reduce dall'importante vittoria in casa contro il Verona e ora affronterà una doppia trasferta: prima la gara del Maradona contro gli azzurri, poi la sfida al Castellani contro l'Empoli. Alessio Dionisi, sicuramente contro i partenopei, dovrà fare a meno di Domenico Berardi per infortunio. Il numero 10 tra le altre cose ha esordito in Serie A contro il Napoli, il 25 settembre 2013, nell’allora stadio San Paolo; il classe ’94 è stato coinvolto in tre gol nelle ultime tre sfide contro i partenopei in campionato (un gol e due assist), tanti quanti nei precedenti nove incontri contro questa formazione nella competizione (due reti e un passaggio vincente).

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Napoli Sassuolo probabili formazioni: Berardi, Traore, Kyriakopoulos news

Harroui: "Lo Sparta rimane il mio club ma Sassuolo è stata la scelta giusta"

Frattesi: "Sognavo la Roma, meglio restare a Sassuolo. In ritiro c'era mio fratello scarso"

Le sue condizioni, dopo l'infortunio rimediato contro l'Atalanta, non sono ottimali. Scongiurata una ricaduta, l'attaccante lavora sul campo per il ritorno ma dovrà attendere ancora qualche giorno. Alessio Dionisi, tecnico dei neroverdi, oggi è intervenuto in conferenza stampa per presentare il match contro la formazione di Luciano Spalletti prima in classifica, e ha parlato anche delle condizioni del calciatore classe '94: " Penso si stia allenando ancora ma non con la squadra, domani non sarà della partita, non so quando recupererà ma il fatto che si stia allenando è positivo".

Dunque, niente da fare per Domenico Berardi, costretto a saltare 8 gare su 12 di questo campionato. Il calciatore ha giocato solo nelle prime 4 gare di Serie A, più la gara di Coppa Italia persa contro il Modena, e non ci sarà nemmeno sabato contro il Napoli. In attesa di rivederlo o contro l'Empoli o contro la Roma nel turno infrasettimanale.

Sezione: News / Data: Ven 28 ottobre 2022 alle 12:48
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print