Domenica 18 agosto alle ore 20:45, lo Stadio “Nicola Ceravolo” di Catanzaro sarà la cornice della sfida tra il Catanzaro e il Sassuolo, una delle sfide più attese della prima giornata del campionato di Serie B 2024/2025. L’entusiasmo tra i tifosi giallorossi è palpabile visto che i biglietti sono andati sold out in poche ore. Tuttavia, l'allenatore dei calabresi Fabio Caserta, e anche l'allenatore neroverde Fabio Grosso, dovranno affrontare la sfida con diversi grattacapi legati alle assenze nelle rispettive formazioni.

Per questo debutto stagionale, il Catanzaro dovrà fare a meno di quattro giocatori chiave. In difesa, l’assenza di Stefano Scognamillo si farà sentire: il difensore è stato squalificato in seguito agli eventi della semifinale playoff contro la Cremonese dello scorso maggio. Assente anche l'ex neroverde Enrico Brignola che non potrà essere della partita, essendo anche lui squalificato.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo e il paradosso portieri: 4 in rosa ma non c'è il titolare. A Catanzaro con Satalino

Carrarese Sassuolo: definito orario e data della partita. Il programma della 5ª giornata

Sassuolo, lo shooting per la nuova stagione: nel video c'è Domenico Berardi

A questi due, si aggiunge Filippo Pittarello, out per somma di ammonizioni, avendo accumulato cinque cartellini gialli nell’ultima giornata della scorsa stagione, quando giocava per il Cittadella. L’attaccante si unisce quindi alla lista degli assenti che comprenderà anche Mattia Compagnon: il centrocampista ex Juve ha accusato alcuni fastidi fisici nell’ultima settimana e non riuscirà a recuperare in tempo per il match. 

Dall’altra parte del campo, il Sassuolo affronta una situazione altrettanto difficile. Mister Fabio Grosso dovrà rinunciare agli infortunati Domenico Berardi, Andrea Ghion e Luca D'Andrea. Situazione complicata anche per Andrea Pinamonti, Stefano Turati e Maxime Lopez, che hanno espresso il desiderio di non far parte del progetto attuale del club. Inoltre, ci sono diversi giocatori in attesa di nuova collocazione come Andrea ConsigliEmil Ceide e Agustin Alvarez, nonché Ruan Tressoldi, tornato in Brasile per unirsi al San Paolo, e Alessandro Mercati, recentemente ceduto ai greci dell'Athens Kallithea. Catanzaro-Sassuolo: la gara degli assenti.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Gio 15 agosto 2024 alle 10:44
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print