Ente Laurienté. Ass...ente Laurienté. Un anno fa l'esterno francese aveva fatto stropicciare gli occhi a tutti quanti, non solo ai tifosi neroverdi, divenendo un idolo assoluto con tanto di canzone social a lui dedicata e anche l'appellativo di Laurienté Express. Ora quei tempi, per il classe '98 del Sassuolo sembrano essere lontani. Lontanissimi. Un solo gol e un solo assist nelle prime 11 giornate ma soprattutto tante prestazioni opache in questo avvio di stagione, sicuramente condizionato dall'operazione al ginocchio di maggio, che lo ha costretto a iniziare in salita l'annata.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Dionisi conferenza stampa pre Sassuolo Salernitana: "Per il riscatto" VIDEO

Sassuolo, striscione dei tifosi in vista della Salernitana: "Vogliamo questa vittoria"

Sassuolo, Mulattieri in campo al 93': la mossa della disperazione che non è piaciuta

Al di là dei gol e assist a essere calati sono i dribbling, nonché la linfa vitale di Armand Laurienté. Come riporta Kickest infatti, un anno fa il numero 45 neroverde tentava di saltare l’uomo 4,9 volte P90 con una percentuale di riuscita del 48,7%. In questa stagione ci prova 3,5 volte con una percentuale di successo del 51,4%. Dribbla bene, ma dribbla meno. È diverso il caso dei tiri. Calcia di più, ma calcia peggio. Nella Serie A 2022/2023 tentava la conclusione 2,3 volte P90, il 39,2% delle quali nello specchio. Quest’anno arriva a tirare 2,6 volte P90, ma solo il 26,9% finisce in porta. Infatti l'ex Lorient ha già fallito tre big chance. La stagione scorsa ne aveva mancata una sola in 28 gare.

Il calo di Laurienté è evidente, ma finora mister Dionisi non ne ha mai fatto a meno e lo ha sempre schierato da titolare. Anche nella sfida con il Torino, dove imperversavano Bellanova, Vlasic e Tameze dalle sue parti, il tecnico non ha saputo rinunciare a lui, che ha poi tirato fuori dal cilindro una sola giocata, colpendo la traversa. Domani arriva la Salernitana e Dionisi, ma anche il popolo neroverde, spera di ritrovare il vero Armand perché la classifica è corta e c'è bisogno di tutti. Ente Laurienté. Pres...ente Laurienté.

Sezione: News / Data: Gio 09 novembre 2023 alle 15:45
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print