LazioSassuolo Calcio in campo allo stadio Olimpico di Roma per la trentottesima giornata di Serie A, stagione 2023/2024. Il Sassuolo ha subito 23 reti su palla inattiva in questo campionato, più di ogni altra squadra (sette di quali da aprile in avanti); i neroverdi ne hanno incassati di più in una stagione di Serie A solo nel 2019/20 (24) e nel 2021/22 (25); dall’altra parte, la Lazio ha realizzato appena 12 centri da queste situazioni di gioco nel torneo in corso, meno di ogni altra formazione attualmente nelle prime otto posizioni in classifica.

Grégoire Defrel è, insieme a Matías Vecino ed altri cinque giocatori (Zapata, Berardi, Politano, De Silvestri e Dybala), tra i migliori marcatori nell’ultima partita stagionale di Serie A tra quelli attualmente nella competizione: tutti a quota quattro. Per l’attaccante del Sassuolo una tripletta nel 2017 contro il Torino e una rete nel 2019 contro la Juventus, mentre per il centrocampista della Lazio tre gol contro la sua attuale squadra nel 2016 (2) e nel 2018 (1) e rete contro il Pescara nel 2017.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Carlo Rossi: "Sassuolo, persone nuove per dare impulsi nuovi per risalire la china"

SN - Allenatore Sassuolo: Vivarini avanza ma Aquilani resiste. E Carnevali resta

Sassuolo, è tutto ok con Mapei. Gli Squinzi non lasciano, raddoppiano

Il Sassuolo ha ottenuto 15 dei 29 punti in questo campionato contro avversarie attualmente nella metà alta della classifica, il 52% del totale, la percentuale più alta nel torneo in corso. La Lazio ha perso l’ultimo appuntamento stagionale in Serie A in sei degli ultimi otto campionati, anche se è rimasta imbattuta nei due più recenti (pareggio contro l’Hellas Verona nel 2021/22 e vittoria contro l’Empoli nel 2022/23).

60' - GOL DELLA LAZIO! Fallo di Obiang, in ritardo su Pellegrini. Calcio di punizione dai 25 metri, posizione centrale, battuto da Zaccagni. Il 10 della Lazio calcia non in maniera impeccabile ma Cragno sfiora soltanto e non ci arriva. Poteva fare meglio il portiere neroverde nella circostanza.

66' - GOOOOOOL DEL SASSUOLO! Dal fallo di Kamada nasce il gol neroverde. Punizione laterale di Thorstvedt: un flipper favorisce Viti che sbuca sul secondo palo e da pochi passi fa 1-1.

LA DIRETTA DI LAZIO-SASSUOLO

Sezione: News / Data: Dom 26 maggio 2024 alle 20:43
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print