Il Sassuolo di Fabio Grosso è pronto ad accantonare almeno per un momento le difficoltà del campionato di Serie B per tuffarsi sulla Coppa Italia, andando ad affrontare quest'oggi il Lecce nei 16esimi di Coppa Italia. Dopo la cocente retrocessione dalla Serie A, i neroverdi cercano un riscatto immediato e, dopo un esordio positivo in Coppa Italia con la vittoria per 2-1 contro il Cittadella si sono guadagnati la sfida contro i giallorossi con la vincente che andrà ad affrontare il Milan agli ottavi. I neroverdi sono pronti a testare le loro ambizioni sul campo del Via del Mare - Ettore Giardiniero per la terza delle tre trasferte consecutive che li ha visti impegnati prima contro la Carrarese e poi contro il Cosenza in campionato e oggi, appunto, contro i salentini. Per il match, Fabio Grosso deve fare i conti con una rosa in fase di costruzione e numerose assenze, con alcuni calciatori che sono fuori causa strascichi post-mercato mentre altri sono fuori per infortunio. Ecco le probabili formazioni di Lecce-Sassuolo. Fischio d'inizio ore 16.00.

La probabile formazione del Sassuolo: Grosso può rivoluzionare la squadra

Il Sassuolo potrebbe scendere in campo con un 4-3-3. In porta, Giacomo Satalino, che sembra pronto a riprendersi il suo posto dopo un periodo di assenza, dovrebbe sostituire Horatiu Moldovan, relegato in panchina. Sulle fasce difensive, si prevede l'impiego di Jeremy Toljan e Filippo Missori, anche se Josh Doig ed Edoardo Pieragnolo rimangono opzioni valide. Nel pacchetto arretrato, Matteo Lovato è out per infortunio, quindi la coppia centrale potrebbe essere formata da Cas Odenthal e Tarik Muharemovic, con Filippo Romagna a disposizione per eventuali cambi. Attenzione anche a Kevin Miranda, che potrebbe iniziare dal primo minuto. A centrocampo, spazio per Pedro Obiang, Justin Kumi e Fabrizio Caligara, con Luca Lipani pronto a subentrare. Daniel Boloca e Kristian Thorstvedt potrebbero essere lasciati a riposo insieme a Edoardo Iannoni, per consentire loro di recuperare al meglio in vista dei prossimi impegni. In attacco, l'impiego di Cristian Volpato è incerto; se dovesse essere disponibile, sarà schierato dal 1' minuto con Nicholas Pierini a sinistra e uno tra Flavio Russo e Luca Moro al centro. Se l’ex romanista non fosse in condizione, è possibile vedere Janis Antiste partire a sinistra, spostando Pierini sulla destra.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Moldovan come Ederson: il gol del Sassuolo a Cosenza nasce dal rinvio del portiere

Grosso alla vigilia di Lecce-Sassuolo di Coppa Italia: "Loro arrabbiati. Due out"

Uros Racic convince il WBA. I tifosi: "Che animale, riscattatelo subito dal Sassuolo"

La probabile formazione del Lecce: turnover ampio anche per Gotti

Dall'altra parte, il Lecce presenta delle assenze significative, come Bonifazi, fermo a causa di una distorsione al ginocchio, e Berisha, in infermeria per un'infiammazione muscolare. In porta, Fruchtl prenderà il posto di Falcone. In difesa, Gaspar dovrebbe affiancare Gabi Jean, mentre le fasce saranno presidiate da Guilbert a destra e Pelmard a sinistra. A centrocampo, Rafia giocherà accanto a Pierret, cercando di fornire supporto e creatività alla manovra. L'attacco di mister Gotti subirà dei cambiamenti significativi; Krstovic riposerà e sarà sostituito da Pierotti, con Hasa e Banda a ricoprire i ruoli esterni. Infine, si prevede che Marchwinski avrà finalmente l'opportunità di esibirsi nel ruolo di trequartista, dimostrando le sue qualità in una posizione più avanzata.

Segui SassuoloNews.net su Facebook, XInstagram, TelegramYoutube e sul nuovo canale Whatsapp per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.

Lecce Sassuolo probabili formazioni ultimissime e aggiornamenti

LECCE PROBABILE FORMAZIONE (4-2-3-1): Fruchtl; Guilbert, Gaspar, Gabi Jean, Pelmard; Rafia, Pierret; Banda, Marchwinski, Hasa; Pierotti. Allenatore: Luca Gotti

SASSUOLO PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): Satalino; Toljan, Odenthal, Muharemovic, Missori; Kumi, Obiang, Caligara; Volpato, F. Russo, Pierini. Allenatore: Fabio Grosso

Lecce Sassuolo dove vederla in tv e streaming

La partita di Coppa Italia Lecce-Sassuolo in programma martedì 24 settembre alle ore 16.00 presso lo stadio Via del Mare di Lecce sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su Mediaset, sul Canale 20 e in streaming su Infinity, e dunque non andrà in onda anche su Sky Sport e non sarà visibile nemmeno sulla Rai, su DAZN o sul Channel DAZN di Amazon Prime Video. La telecronaca del match è affidata a Roberto Ciarapica insieme a Simone Tiribocchi. Il pre-partita di Lecce-Sassuolo inizia pochi minuti prima del match, con tutte le ultime novità dallo stadio, le formazioni e le analisi sui temi principali della partita. Non perdere anche il post con interviste, analisi e highlights. La sfida sarà inoltre trasmessa in diretta sul nostro sito con la diretta scritta integrale della gara, come accaduto anche in tutte le amichevoli disputate dai neroverdi in questa stagione.

Sezione: News / Data: Mar 24 settembre 2024 alle 11:47
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print