Il Sassuolo di Fabio Grosso torna a rituffarsi sulla Coppa Italia e martedì prossimo scenderà in campo per sfidare il Lecce nei 16esimi di Coppa Italia 2024/2025. La formazione neroverde torna a giocare in Coppa dopo le due vittorie consecutive in campionato in trasferta, prima contro la Carrarese e poi contro il Cosenza, e affronterà - scherzi del calendario - la terza partita consecutiva lontano da casa, prima di poterne giocare poi due al Mapei Stadium di Reggio Emilia in campionato. Allo stadio Via del Mare - Ettore Giardiniero sarà la volta della sfida contro il Lecce, squadra che ha conquistato l'anno scorso l'ennesima salvezza in Serie A ed è reduce dal pari interno con il Parma dove, avanti di due gol e in 10 contro 10 dopo un'ora di gioco si è fatta rimontare dai ducali in pieno recupero. I salentini, che hanno scelto il tecnico Luca Gotti dopo la salvezza raggiunta nella scorsa stagione, puntano a dare continuità e a conquistare una tranquilla salvezza per regalare una gioia ai proprio tifosi. I neroverdi hanno grande voglia di riscatto dopo la cocente della passata stagione e avranno subito un test importante per riassaporare il sapore della Serie A. Una sfida difficile per la formazione del distretto ceramico, che spera di conquistare il passaggio del turno, seppur conscia delle difficoltà della gara. La vincente se la vedrà con il Milan agli ottavi. Il match dei 16esimi di Coppa Italia 2024/2025 metterà di fronte il Sasol contro il Lecce, ed è in programma martedì 24 settembre alle ore 16.00 allo stadio Via del Mare - Ettore Giardiniero. Il club emiliano ha completato il calciomercato Sassuolo estivo con l'arrivo di 7 nuovi calciatori: i difensori Cas Odenthal, Matteo Lovato e Tarik Muharemovic, i centrocampisti Fabrizio Caligara ed Edoardo Iannoni, il portiere Horatiu Moldovan e l'attaccante Nicholas Pierini. Andiamo a vedere nel dettaglio le probabili formazioni di Lecce-Sassuolo, con le mosse degli allenatori Grosso e Gotti.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Caputo Sassuolo può attendere. Mulattieri non ci sta e lancia il suo messaggio

(Co)senza fare tanti complimenti. Un Sassuolo sporco, brutto e cattivo: finalmente!

La classifica delle squadre con più tifosi d'Italia: crescita per il Sassuolo

Probabile formazione Sassuolo vs Lecce: Satalino in porta, ballottaggio Russo-Moro

Diverse situazioni da valutare in casa neroverde per il tecnico Fabio Grosso che deve gestire una situazione non semplice con la rosa extra-large e con alcuni casi rientrati solo da poco. Ci aspettiamo un sostanzioso turnover per due motivi: l'obiettivo principale è il campionato e bisogna dar spazio a tutti. Il primo grande ballottaggio riguarderà la porta con Giacomo Satalino che dovrebbe riprendere il suo posto tra i pali, con Horatiu Moldovan che dovrebbe tornare in panchina. Sulle fasce, nella probabile 4-3-3, potrebbe esserci spazio per Jeremy Toljan e Filippo Missori con Josh Doig ed Edoardo Pieragnolo che restano comunque in corsa, più di Yeferson Paz mentre al centro, out Matteo Lovato per infortunio, potrebbe toccare alla coppia Cas Odenthal-Tarik Muharemovic, con Filippo Romagna pronto nel caso a subentrare. A centrocampo potrebbe esserci una chance per Pedro Obiang, Justin Kumi e Fabrizio Caligara con Luca Lipani a scalpitare alle loro spalle, mentre Daniel Boloca e Kristian Thorstvedt potrebbero avere un turno di riposo, così come Edoardo Iannoni. In avanti, da valutare le condizioni di Cristian Volpato: se dovesse farcela, giocherà dal primo minuto con Nicholas Pierini a sinistra e uno tra Flavio Russo e Luca Moro al centro, mentre se l'ex romanista dovesse avere ancora dei problemi, è possibile l'inserimento di Janis Antiste a sinistra con Pierini dirottato sulla destra.

Probabile formazione Lecce vs Sassuolo: da valutare Krstovic, Berisha ko

Il Lecce dovrebbe scendere in campo con il 4-2-3-1. Anche Luca Gotti dovrebbe optare per un sostanziale turnover con il portiere Falcone che dovrebbe lasciare spazio al suo secondo Fruchtl. In destra potrebbe esserci Guilbert che sarà squalificato in campionato dopo il rosso rimediato a inizio ripresa con il Parma, con Pelmard che potrebbe far rifiatare Gallo sulla destra. Possibili straordinari per uno tra Baschirotto e Gaspar per affiancare Kevin Bonifazi. A centrocampo Pierret si candida per una maglia da titolare con Rafia o Hasa al suo fianco. Diversi dubbi anche nel tridente dietro l'unica punta che potrebbe essere Ante Rebic viste le non perfette condizioni di Krstovic, uscito malconcio dalla gara con il Parma, con Banda, Oudin e Marchwinski che potrebbero avere la meglio su Pierotti e sulla concorrenza.

Segui SassuoloNews.net su Facebook, XInstagram, TelegramYoutube e sul nuovo canale Whatsapp per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.

Lecce Sassuolo probabili formazioni ultimissime e aggiornamenti

LECCE PROBABILE FORMAZIONE (4-2-3-1): Fruchtl; Guilbert, Baschirotto, Bonifazi, Pelmard; Rafia, Pierret; Banda, Oudin, Marchwinski; Rebic. Allenatore: Luca Gotti

SASSUOLO PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): Satalino; Toljan, Odenthal, Muharemovic, Missori; Kumi, Obiang, Caligara; Volpato, F. Russo, Pierini. Allenatore: Fabio Grosso

Lecce Sassuolo dove vederla in tv e streaming

La partita di Serie B Lecce-Sassuolo in programma martedì 24 settembre alle ore 16.00 presso lo stadio Via del Mare - Ettore Giardiniero sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su Mediaset, sul Canale 20 del digitale terrestre, e dunque non andrà in onda anche su Rai Sport, Sky Sport, DAZN, Amazon e le altre piattaforme. La sfida sarà trasmessa in chiaro in tv e gratis in streaming su internet su Infinity e in diretta sul nostro sito con la diretta scritta integrale della gara, come accaduto anche in tutte le amichevoli disputate dai neroverdi in questa stagione.

Sezione: News / Data: Dom 22 settembre 2024 alle 17:03
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print