Ci siamo: finalmente il Sassuolo Calcio torna in campo. La formazione neroverde infatti scenderà in campo questa sera a Milano presso lo stadio San Siro di Milano per affrontare il Milan, nel match valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Una squadra che è cambiata tanto quella neroverde, con il calciomercato Sassuolo estivo che si è chiuso e ha regalato sette acquisti: sono arrivati i difensori centrali Cas Odenthal, Matteo Lovato e Tarik Muharemovic, il portiere Horatiu Moldovan, i centrocampisti Fabrizio Caligara ed Edoardo Iannoni e infine, settimo e ultimo colpo, il ritorno di Nicholas Pierini. Il Sassuolo con Fabio Grosso in panchina, tecnico che proverà a risollevare le sorti del club emiliano, proverà a proseguire la stagione con il piede giusto, dopo aver vinto al debutto ufficiale in Coppa Italia per 2-1 contro il Cittadella e poi 2-0 a Lecce nei 16esimi di finale guadagnandosi così il prestigioso palcoscenico del Mezza. I neroverdi infatti sono retrocessi dalla Serie A e si candidano a recitare un ruolo da protagonista nel torneo cadetto ma ora, dopo 11 risultati utili consecutivi in Serie B, mettono da parte le velleità di promozione per una serata dai vecchi sapori nel tempio del calcio milanese. Umiltà e sacrificio però sono due parole chiave del nuovo corso. Un passo alla volta per i neroverdi che oggi scenderanno in campo per sfidare i rossoneri in Coppa Italia. E per i tifosi sassolesi un grande regalo. SassuoloNews.net, dopo esser stato l'unico portale di informazione ad avervi aggiornato in diretta su tutte le amichevoli neroverdi, vi aggiornerà dal vivo anche sulla gara di oggi in campionato del club del distretto ceramico: sarà possibile seguire l'intera sfida su questa pagina, aggiornandola costantemente. Al termine del match le dichiarazioni, le pagelle e le sensazioni dei protagonisti. Qui gli aggiornamenti in diretta e la cronaca live del match Milan-Sassuolo con il nostro inviato presente allo stadio. Fischio d'inizio alle ore 21.00.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Carnevali: "Valuterei la Roma ma il Sassuolo è un grande club. Presto riceverò telefonate per Berardi"

Romagna infortunio: lesione di grado moderato per Filippo, le ultimissime

Sassuolo, out in 8 con il Milan in Coppa Italia: Moldovan, Doig, Pieragnolo non ci saranno

CRONACA

90' - TRIPLICE FISCHIO FINALE!

87' - Melina del Milan che prova a far passare gli ultimi minuti con il risultato ampiamente acquisito.

84' - Ci prova Volpato con il mancino da fuori area: Torriani a mano aperta gli dice di no.

82' - SOSTITUZIONE! Doppio cambio nel Sassuolo: in campo Toljan e Kumi per Mulattieri e Antiste.

80' - AMMONIZIONE! Giallo a Terracciano per un'entrata in ritardo su Antiste.

76' - OCCASIONE MILAN! Cross corto di Calabria, fermato dall'intervento di Satalino che poi serve quasi involontariamente Bartesaghi, anticipato da Iannoni che allontana in corner.

69' - Chukwueze per Bartesaghi che nel tentativo di colpire al volo il pallone colpisce invece Missori. Chiede il rigore il Milan ma Bonacina fa cenno di proseguire.

67' - SOSTITUZIONE! Doppio cambio nel Sassuolo: in campo Missori e Thorstvedt per Pieragnolo e Caligara.

66' - Calcio di punizione battuto di Pulisic a giro: palla deviata dalla barriera.

65' - SOSTITUZIONE! Cambio nel Milan: denstro Bartesaghi per Reijnders.

64' - AMMONIZIONE! Giallo a Odenthal per un fallo al limite dell'area su Chukwueze.

61' - GOL DEL MILAN! ABRAHAM! Palla in profondità per Okafor che supera Miranda e serve Abraham che con un tocco sotto supera Satalino evitando anche il ritorno di Muharemovic sulla linea.

59' - GOOOOOL DEL SASSUOLO! MULATTIERI! Discesa sulla fascia destra di Antiste che salta secco un avversario e serve un ottimo pallone a Mulattieri che calcia sul primo palo beffando Torriani, non esente da colpe nell'occasione.

57' - OCCASIONE SASSUOLO! Mulattieri bravo a sottrarre la palla sulla trequarti ma poi troppo lento nella ripartenza, entra in area e si fa recuperare da Pavlovic che con un grande intervento difensivo sul pallone gli dice di no facendo esultare tutto San Siro.

56' - GOL DEL MILAN! CALABRIA! Calcio d'angolo di Chukwueze per Pulisic che si accentra e con un tiro-cross colpisce il palo. Sulla respinta si avventa Calabria che fa 5-0.

55' - Ci prova anche Musah dai 20 metri: destro sul primo palo, si distende Satalino e dice di no.

50' - Inizia all'attacco il Milan. Ci prova Pavlovic con un sinistro dalla distanza ma non trova lo specchio.

46' - INIZIO SECONDO TEMPO! Tre cambi nel Milan: dentro Pulisic, Musah, Okafor e Torriani per Leao, Fofana, Sportiello e Loftus-Cheek. Nel Sassuolo c'è l'esordio di Miranda che prende il posto di Paz, già ammonito e va a schierarsi sulla destra.

45' - FINE PRIMO TEMPO!

42' - GOL ANNULLATO AL SASSUOLO! Mancino dai 25 metri di Volpato respinto da Sportiello, deviazione sottoporta di Antiste ma l'arbitro annulla per posizione di fuorigioco del francese. Corretta la segnalazione.

40' - OCCASIONE MILAN! Dal calcio di punizione laterale battuto da Chukwueze, il Milan sfiora i quinto gol: colpo di testa di Loftus-Cheek e palla fuori di poco alla destra di Satalino.

39' - AMMONIZIONE! Giallo a Paz per un fallo su Leao che gli era sfuggito alle spalle in velocità.

37' - Reijnders appoggia ad Abraham che spalle alla porta dal limite dell'area si gira e calcia con il destro senza inquadrare lo specchio.

33' - Prova a scuotersi il Sassuolo con Volpato che dalla sinistra crossa per Mulattieri: anticipo sul primo palo del centravanti ma colpo di testa che finisce a lato.

30' - Il Sassuolo si affaccia nell'area avversaria con Volpato che trova Caligara. L'ex Ascoli non perfetto nel controllo prova a chiudere il triangolo con l'italo-australiano ma il tocco è impreciso.

23' - GOL DEL MILAN! LEAO! Si mette male, molto male, per il Sassuolo. Volpato perde palla a metà campo e il Milan riparte. Loftus Cheek in verticale per Leao che taglia alle spalle della difesa e con il destro sul primo palo supera Satalino.

21' - GOL DEL MILAN! Dilaga il Milan con i rossoneri che sfruttano un errore dei neroverdi in fase di impostazione con Iannoni che sbaglia il tocco. Abraham allarga per Chukwueze che con il mancino a giro fa 3-0.

17' - GOL DEL MILAN! Leao dialoga con Abraham che viene poi fermato da Odenthal, sulla palla si avventa Reijnders che fulmina Satalino con un destro di prima intenzione che si infila all'angolino.

15' - Leao scambia con Abraham, riuscendo a superare Volpato ma non Muharemovic che ferma l'avanzata dell'attaccante e conquista anche la rimessa dal fondo.

13' - Sassuolo che è passato al 4-4-2 con Antiste largo a destra e Caligara largo a sinistra e Volpato a supporto di Mulattieri.

12' - GOL DEL MILAN! Grande palla di Reijnders per il taglio di Chukwueze che taglia alle spalle di Pieragnolo e si presenta a tu per tu con Satalino. Il nigeriano prima colpisce il palo poi segna a porta vuota portando avanti i rossoneri.

10' - Rischia Fofana sul pressing altissimo del Sassuolo ma il francese resiste e avvia l'azione del Milan con uno scambio con Reijnders. Palla a Loftus-Cheek che tenta il destro in diagonale dai 20 metri ma non trova la porta.

9' - GOL ANNULLATO AL MILAN! Lancio di Reijnders per Leao che scucchiaia per Abraham che di testa supera Satalino ma il gol viene annullato per una posizione di fuorigioco di partenza del portoghese. Decisione corretta.

7' - Numero di Leao su Paz nella metà campo rossonera, che poi lo strattona. L'arbitro grazia il terzino neroverde che avrebbe meritato il giallo. "Prima forte, prima" dice Grosso dalla panchina al suo giocatore.

4' - Iannoni intercetta un ottimo pallone a metà campo e fa ripartire il Sassuolo. Appoggio a Caligare che serve Mulattieri ma il centravanti si allarga sulla sinistra e poi perde il rimpallo con Tomori.

2' - OCCASIONE MILAN! Triangolo Abraham-Leao, il portoghese non passa ma la palla dopo un rimpallo con Odenthal arriva a Loftus-Cheek che calcia col mancino di prima intenzione trovando l'ottima risposta di Satalino.

1' - È INIZIATA LA PARTITA!

Milan con la divisa rossonera tradizionale, Sassuolo con la seconda maglia, bianca con le strisce blu.

Squadre in campo, sta per iniziare la sfida.

Milan Sassuolo regolamento Coppa Italia: cosa succede in caso di pareggio agli ottavi

Segui SassuoloNews.net su Facebook, XInstagram, TelegramYoutube e sul nuovo canale Whatsapp per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.

MILAN SASSUOLO TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI

MARCATORI: 12' e 21' Chukwueze, 17' Reijnders, 23' Leao, 56' Calabria, 61' Abraham (M); 59' Mulattieri (S)

MILAN FORMAZIONE UFFICIALE (4-2-3-1): Sportiello (46' Torriani); Calabria, Pavlovic, Tomori, Terracciano; Fofana (46' Musah), Reijnders (65' Bartesaghi); Chukwueze, Loftus-Cheek (46' Pulisici), Leao (46' Okafor); Abraham. In panchina: Raveyre, Morata, Jimenez, Emerson Royal, Thiaw, Gabbia, Camarda. Allenatore: Paulo Fonseca

SASSUOLO FORMAZIONE UFFICIALE (4-3-3): Satalino; Paz (46' Miranda), Odenthal, Muharemovic, Pieragnolo (67' Missori); Iannoni, Obiang, Caligara (67' Thorstvedt); Volpato, Mulattieri (82' Toljan), Antiste (82' Kumi). In panchina: Russo A., Moldovan, Ghion, Berardi, Boloca, Moro, D’Andrea, Laurientè, Pierini, F. Russo. Allenatore: Fabio Grosso

ARBITRO: Kevin Bonacina della sezione di Bergamo

NOTE: AMMONITI: Paz, Odenthal (S); Terracciano (M)

Sezione: News / Data: Mar 03 dicembre 2024 alle 21:00
Autore: Antonio Parrotto
vedi letture
Print