Il Sassuolo di Davide Ballardini è sceso in campo ieri pomeriggio al Mapei Stadium di Reggio Emilia vincendo per 1-0 contro il Frosinone. Una gara complicata per la formazione neroverde, la prima dopo il grave infortunio a Domenico Berardi. Partita bloccata dove il peso della posta in palio ha giocato un ruolo importante. Gara poco divertente e con poche occasioni, da una parte e dall'altra, decisa da un gol di Kristian Thorstvedt nella ripresa e anche dall'errore dal dischetto al 90' di Kaio Jorge che ha mandato a lato dopo il penalty fischiato da La Penna per una spintarella di Ferrari su Cuni. Giudizi tutto sommato positivi per i neroverdi, che hanno agganciato al terzultimo posto il Verona, portandosi a -1 da Frosinone e Udinese e giudizi positivi anche per l'allenatore Davide Ballardini, alla sua seconda gara sulla panchina emiliana.

Voto sufficiente per La Gazzetta dello Sport che assegna un al neo tecnico neroverde: "Le idee iniziali non funzionano, allora torna all'impianto abituale. Vittoria stretta ma preziosa". Mezzo voto in più per il Corriere dello Sport che assegna un 6,5 al tecnico, senza però commentare con un giudizio l'assegnazione.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Defrel: "Salveremo questo grande club. Ballardini ci sta dando organizzazione. Berardi ci ha scritto"

Conferenza Ballardini: "Testa pesante all'inizio. Il rigore di Ferrari una leggerezza ma basta errori"

Sassuolo Frosinone 1-0, pagelle quotidiani: Racic convince, ingenuità Ferrari

Ballardini promosso da tre quotidiani su tre, e sufficiente come gran parte della squadra, giudicato da 7 da Tuttosport: "Ottiene il primo successo nella sua nuova esperienza e nel finale non si vergogna nel mettere un muro difensivo a cinque. Sopravvive al decimo rigore fischiato contro al Sassuolo". Servirà sicuramente ancora di più ai neroverdi per salvarsi. La classifica continua a far paura e la prossima settimana ci sarà la difficile trasferta sul campo della Roma di De Rossi.

Sezione: News / Data: Dom 10 marzo 2024 alle 12:28
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print