Sassuolo Calcio e Modena in campo al Mapei Stadium di Reggio Emilia per il match della decima giornata di Serie B, stagione 2024/2025. La gara di campionato tra i neroverdi e i gialloblù è diretta dall'arbitro Luca Pairetto della sezione di Nichelino, un arbitro già noto nel panorama calcistico italiano. A supportarlo, gli assistenti Bahri e Votta, mentre il quarto ufficiale sarà Roberto Lovison della sezione di Padova. Al VAR Giacomo Camplone di Pescara e Orlando Pagnotta di Nocera come assistente al VAR.

Prima direzione di gara in stagione in B per Pairetto che ha diretto quest'anno tre match in Serie A ma anche in Europa con le sfide in Conference League ed Europa League ma ha diretto anche una gara del campionato greco, quella tra Aris Salonicco e Olympiacos terminata con il punteggio di 2-1. In tutto sono 25 i precedenti tra il Sassuolo e l'arbitro Pairetto, per distacco la squadra più arbitrata dall'arbitro della sezione di Nichelino. In totale 10 vittorie e 9 pareggi per i neroverdi con Pairetto a dirigere i match, sono 6 le sconfitte. L'ultimo precedente Sassuolo-Lazio 0-2 del 2022/23. Sono 8 invece i precedenti tra Pairetto e il Modena: 0 vittorie, 3 pareggi e 5 sconfitte il dato.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo Modena: il dato finale sui biglietti venduti nel settore ospiti al Mapei Stadium

Pasticcio in Champions per l'arbitro di Sassuolo-Modena: l'Atletico presenta reclamo ufficiale

Sassuolo illegale. 11 gol che spaventano tutti. Ora il derby con il Modena per sognare ancora

Uno degli arbitri più severi della Serie A, con urla frequenti e poco dialogo. Figlio d'arte, suo padre Pierluigi è stato arbitro prima di lui ed ha diretto tantissime partite del massimo campionato, finendo coinvolto poi quando faceva il designatore anche nello scandalo di Calciopoli. Nella vita privata Luca Pairetto fa l'imprenditore. La curiosità: suo fratello Alberto lavora nella Juve come Event Manager, quindi stando al codice etico stabilito dall’AIA Luca non potrà dirigere nessuna gara dei bianconeri finché suo fratello sarà un loro dipendente. Di seguito gli episodi da moviola di Sassuolo-Modena.

38' - Proteste neroverdi per un contatto in area tra Gagno e Laurienté. Il francese ha servito Mulattieri al limite: tiro deviato, sul rimpallo si è avventato Laurienté che ha provato a scartare Gagno ed è andato a terra. Proteste del 45 ma Pairetto lascia giocare e il VAR non interviene. Non sembra esserci il contatto ma da valutare invece un possibile tocco di mano di un difensore del Modena sul tiro di Mulattieri.

39' - GOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! RIGORE PER IL SASSUOLO! Tentativo di sfondamento di Ghion dopo un recupero alto di Mulattieri. Palla per Laurienté che prova il servizio al centro ma l'arbitro annulla il vantaggio e assegna il rigore per il fallo di Zaro, nettissimo, su Ghion. Dal dischetto Laurienté: Gagno a sinistra, pallone a destra. Sassuolo avanti 1-0 sul Modena.

LA DIRETTA DI SASSUOLO-MODENA

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Sab 26 ottobre 2024 alle 17:10
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print