Il Sassuolo si prepara per una nuova stagione di Serie B con un volto totalmente rinnovato rispetto a quello che ha salutato la Serie A solo un mese fa. Dopo una rivoluzione tecnica dietro la scrivania con il ds Palmieri e in campo con mister Grosso, è già iniziata una grande trasformazione anche nella rosa neroverde. Quella presente ai Due Pini di Corlo non è propriamente la stessa rosa dell'anno scorso. È vero, non ci sono stati ancora nuovi acquisti ma ci sono molti giocatori che rientrano dai prestiti e che verranno valutati dal tecnico ma ce ne sono anche tanti che hanno indossato la maglia neroverde e non la indosseranno più.

Nove giocatori hanno già salutato il Sassuolo, ma la lista degli addii è destinata ad allungarsi. I giocatori che hanno terminato il loro periodo di prestito e sono rientrati ai rispettivi club sono Cragno, Pedersen, Castillejo, Viti e Kumbulla, reduci da una stagione con più ombre che luci. Inoltre, il 30 giugno si è chiuso il contratto di tre senatori quali Gregoire Defrel, Gian Marco Ferrari e Gianluca Pegolo, che per motivi anagrafici non sono stati rinnovati. A questi si aggiunge Matheus Henrique, ceduto in patria al Cruzeiro. Non rientrano nel conteggio i due giovani ceduti in via ufficiale, vale a dire Federico Artioli al Mantova e Riccardo Ciervo al Cosenza, loro non facevano parte della rosa dell'anno scorso.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo, 4 amichevoli nel ritiro di Ronzone: ci sono SPAL e Trento

Della Rovere e Pià come Reggiani e il Sassuolo: le tedesche soffiano i talenti all’Italia inerme

Sassuolo Cittadella di Coppa Italia, l'esordio di Grosso il 9 agosto alle 18

Mister Grosso si troverà dunque con una rosa diversa, ma altri giocatori importanti sembrano destinati a lasciare il Sassuolo. Tra questi ci sono Kristian Thorstvedt e Martin Erlic: il centrocampista norvegese è stato notato da diversi club italiani, come Fiorentina, Bologna, Atalanta e Genoa, ma il Sassuolo vuole monetizzare dopo aver speso 10 milioni per lui. Anche Erlic sembra destinato ad un addio, con il Monza interessato ma non solo. Senza dimenticare Andrea Pinamonti e Armand Laurienté, due dei giocatori che hanno più mercato e non hanno intenzione di restare in Serie B.

Infine, c'è anche il punto interrogativo su Domenico Berardi: l'amministratore delegato Giovanni Carnevali ha parlato di ottobre come possibile data per il suo ritorno dopo l'infortunio, ma nelle prossime settimane si deciderà il suo futuro sul mercato. Il Sassuolo si prepara ad affrontare una nuova sfida in Serie B con una squadra rinnovata e pronta a lottare per tornare in Serie A.

Sezione: News / Data: Dom 07 luglio 2024 alle 12:55
Autore: Redazione SN
vedi letture
Print