Il calcio italiano è sempre pieno di colpi di scena e di retroscena che tengono vivo l'interesse dei tifosi. Questa vicenda tra Alessandro Nesta, la Reggiana che l'anno prossimo affronterà il Sassuolo in Serie B e il Monza non fa eccezione. Il club brianzolo ha annunciato l'ingaggio di Nesta come nuovo tecnico, ma la mancanza dell'ufficialità della rescissione con la Reggiana ha gettato ombre su questa decisione ed è un segnale di come le cose non siano state semplici tra le parti in causa con Nesta che ha dovuto pagare 150mila euro per andare via (un anno del suo stipendio): solitamente si attende che sia il club di appartenenza ad annunciare l'addio e poi il passo successivo è l'annuncio del nuovo club ma stavolta non è stato così.

È evidente che ci sia stata una certa tensione tra il tecnico e la società granata, culminata nell'insolito silenzio dell'annuncio da parte della Reggiana. Si può solo immaginare i motivi di questa mancanza di comunicazione formale: forse la società voleva tenere alta la propria immagine, oppure voleva mettere in difficoltà Nesta nel trovare una nuova collocazione.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Grosso: "Mi rivedo nelle caratteristiche del Sassuolo. Voglio creare un ambiente bello"

SN - Niccolò Ceccarini: "Giusto ripartire da Carnevali. Berardi, prima il rientro e poi il futuro"

Fabio Grosso significa ambizione. Ora va riportato il Sassuolo al centro di tutto

Una volta fatto partire il bonifico a favore della Reggiana, il Monza si è sentito libero di annunciarlo anche se tecnicamente la rescissione avverrà solo oggi. Per carità, parliamo di formalità, nulla impedirà a Nesta di essere il ‘mister’ del Monza nella prossima stagione, ma a questo punto difficilmente nel prossimo futuro ci saranno delle collaborazioni o sinergie nel prossimo futuro tra la Reggiana e i brianzoli (si è parlato dell'interesse per Girma). A qualche amico, infatti, Nesta ha confidato di essere piuttosto deluso dalle pretese granata. Nel suo addio, affidato alla propria pagina Instagram, l’ex campione del mondo non menziona infatti la società: "Grazie di tutto Reggio Emilia, città fantastica e tifosi straordinari. Regia per sempre nel cuore".

Sezione: Non solo Sasol / Data: Gio 13 giugno 2024 alle 10:54
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print