La Lega Serie A, grazie alla recente apertura dell’ufficio ad Abu Dhabi, ha lanciato con il proprio broadcaster di Middle East e North Africa, STARZPLAY, in collaborazione con l’ente governativo Image Nation Abu Dhabi, una nuova serie reality originale a tema sportivo: “The Italian Dream”.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Dionisi: "Il nostro atteggiamento ha condizionato il risultato finale: ripartiamo con umiltà"

Frosinone Sassuolo 4-2, pagelle quotidiani: bene Pinamonti, male Berardi e Laurienté

Rinasce Pinamonti ma non basta. Sassuolo e Dionisi, ora bisogna svoltare

La serie racconterà la ricerca dei migliori giovani talenti calcistici del Medio Oriente e del Nord Africa, offrendo al vincitore del Talent Show la possibilità di un contratto per la squadra Primavera di un Club di Serie A TIM. "Italian Dream" avrà come partner esclusivo PureHealth, la più grande rete sanitaria integrata negli Emirati Arabi Uniti, pioniera di innovazioni scientifiche rivoluzionarie in campo sanitario.

"The Italian Dream" seguirà per 3 mesi un gruppo ambizioso, formato dai giovani calciatori più promettenti provenienti da Arabia Saudita, Egitto, Emirati Arabi Uniti e Marocco, mentre si sfidano attraversando una serie di round eliminatori per raggiungere la finale che si disputerà dal vivo ad Abu Dhabi. La serie, di sei episodi, non metterà in mostra soltanto le abilità calcistiche dei ragazzi, ma racconterà anche le loro storie di sacrificio, fatica e ambizioni.

Luigi De Siervo, CEO della Lega Serie A, ha dichiarato: "Questo progetto consolida la partnership della Lega Serie A con STARZPLAY, introducendo una nuova dimensione alla collaborazione con una piattaforma di contenuti strutturata che unisce sport e intrattenimento per il pubblico dell’intera Regione. Raccontando le storie di sogni e ambizioni di un gruppo di giovani talenti, “The Italian Dream” consentirà di rafforzare il legame quotidiano tra la Serie A e i tifosi di calcio di questa zona del mondo in cui oltre il 50% del pubblico ha meno di 30 anni. Questa serie rappresenta soprattutto il desiderio della Lega Serie A di investire nei talenti presenti nella regione MENA, offrendo l`opportunità al miglior giovane giocatore locale di crescere, imparare e mettere in mostra le proprie abilità in una delle Leghe calcistiche più importanti al mondo - la Lega Serie A”.

Francesco Totti, leggenda del calcio italiano, presente all’evento di lancio del progetto ad Abu Dhabi, ha ricordato: “Ho avuto il piacere e il privilegio di giocare con campioni come Salah e Benatia e conosco bene come questa area geografica abbia prodotto grandi talenti, come ha il recente mondiale confermato con le ottime prestazioni di Arabia Saudita e Marocco. Grazie a “The Italian Dream" potremo seguire le storie di un gruppo di talentuosi giocatori che giustamente vedono nel campionato italiano l’ideale per iniziare la loro carriera di professionisti. A loro va il mio più affettuoso augurio di successo".

STARZPLAY è la casa dello sport nella Regione del Medio Oriente e del Nord Africa con i diritti di trasmettere in streaming ogni partita della Serie A TIM in diretta e in esclusiva con oltre un milione di case collegate nella sola Arabia Saudita.

Maaz Sheikh, Ceo di STARZPLAY, ha dichiarato: “Questo progetto testimonia la volontà di STARZPLAY di diversificare i propri contenuti per soddisfare le esigenze del suo pubblico e il continuo impegno nel produrre contenuti di altissimo livello e mettere in mostra i talenti locali. Analizzando i dati sugli spettatori, abbiamo visto che lo sport è un elemento chiave per il pubblico del Medio Oriente e del Nord Africa, dove il calcio è lo sport più amato. Visto il grande seguito delle partite della Serie A in diretta su STARZPLAY è nata l’idea di “The Italian Dream”.

All’evento di lancio della serie, che si è tenuto il 31 agosto ad Abu Dhabi, nella splendida cornice del Ritz-Carlton erano presenti oltre al Ceo della Lega Serie A Luigi De Siervo e alla leggenda del calcio italiano Francesco Totti, diverse eccellenze istituzionali e personalità rilevanti in Medio Oriente: S.E. Mohamed Khalifa Al Mubarak - Chairman del DTC Culture and Turism - Abu Dhabi, Masood M. Sharif Mahmood - Ceo di Etisalat, Farhan Malik - Ceo del Gruppo PureHealth, Shaista Asif - Coo del Gruppo PureHealth, Lorenzo Fanara - Ambasciatore della Repubblica Italiana negli Emirati Arabi Uniti, il Ceo di Starzplay Maaz Sheikh e altri rappresentanti di alto livello di PureHealth, Starzplay, Serie A, e Image Nation Abu Dhabi.

Sezione: Non solo Sasol / Data: Lun 18 settembre 2023 alle 19:42
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print