Non è un sogno, è la realtà! Inizia nel migliore dei modi l'avventura in campo europeo per il Sassuolo Primavera di mister Emiliano Bigica che dopo aver vinto lo Scudetto Primavera e la Supercoppa Primavera si è goduta anche l'esordio in Youth League. Vittoria per 5-0 sul campo dei lettoni del Daugavpils con i gol di Frangella, G. Benvenuti, un autogol e la doppietta finale di Kevin Bruno per i neroverdini che, complice lo stringente regolamento della UEFA, hanno dovuto modificare qualcosa a livello di formazione rispetto al campionato, schierando una formazione del tutto inedita.

A Riga, all'LNK Sporta Parks, Bigica ha scelto il consueto 4-3-1-2 con Viganò tra i pali. Linea difensiva a 4 con i fratelli Giacomo e Tommaso Benvenuti a presidiare le corsie esterne e con la coppia di centrali formata da Corradini e Macchioni. Centrocampo con Weiss, Tomsa e Frangella mentre in avanti Bruno e Knezovic a supporto dell'unica punta Sonosi Daldum.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

UFFICIALE - Christian Frangella firma un nuovo contratto col Sassuolo Primavera

Sassuolo Primavera, ricevuta una targa riconoscimento dal sindaco Matteo Mesini

Sassuolo Torino Primavera biglietti: prezzi, info e come acquistarli

Gara senza storia per il Sassuolo (31 tiri a 4 il totale) che ha di fatto ipotecato la qualificazione al terzo turno dove incontrerà la vincente fra gli spagnoli del Real Betis e l'FC Kairat del Kazakhstan. Due gol per tempo per la squadra di mister Bigica che ha sbloccato la sfida al 35' con il gol da fuori area di Frangella e ha poi concesso il bis 5 minuti più tardi con Giacomo Benvenuti. Il tris è arrivato sul cross del fratello, Tommaso, deviato in porta da Urujevs mentre il poker e il pokerissimo portano la firma del capitano, Kevin Bruno, che ha fissato il punteggio sul definitivo 0-5. Il match di ritorno si giocherà allo stadio Enzo Ricci il prossimo 6 novembre.

IL TABELLINO DI DAUGAVPILS SASSUOLO PRIMAVERA

MARCATORI: 35' Frangella, 40' G. Benvenuti, 58' aut. Urujevs, 86' e 90' Bruno (S)

DAUGAVPILS PRIMAVERA FORMAZIONE UFFICIALE (4-3-3): Žuravļovs; Bujanovs (46' Urujevs), Valpeters, Surtajevs, Molotkovs; Pinaskins (77' Harzha), Barkovskis, Aleksejevs (63' Maslakovs); Kopilovs (77' Korzhenko), Avdejevs (8' Vinokurovs), Basko. In panchina: Saveļjevs, Vinokurovs, Petersons, Hohlovs, Truskovskis. Allenatore: Janis Bovins

SASSUOLO PRIMAVERA FORMAZIONE UFFICIALE (4-3-1-2): Viganò: G. Benvenuti (79' Acatullo), Corradini, Macchioni (86' Sibilano), T. Benvenuti; Weiss (66' Seminari), Tomsa, Frangella; Bruno, Knezovic (66' Negri); Daldum (79' Chiricallo). In panchina: Mantini, Sandro, Mussini, Barani. Allenatore: Emiliano Bigica

ARBITRO: Jasmin Sabotic (LUX)

NOTE: AMMONITI: Valpeters (D)

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Sassuolo Primavera / Data: Mer 23 ottobre 2024 alle 13:54
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print