Niente da fare, ancora una volta, per lo stadio Ricci di Sassuolo! Per il terzo anno consecutivo nessun finanziamento da parte del Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Il progetto presentato dal Comune di Sassuolo ad agosto nell'ambito del bando "Sport e Periferie" non riceverà il finanziamento. Sono già andati esauriti i 75 milioni di euro stanziati e come fatto sapere dal Dipartimento, bisognerà attendere i primi mesi del 2024 per eventuali nuovi finanziamenti.

Intato, è stato pubblicato all’Albo Pretorio del Comune l’Avviso pubblico esplorativo “per la concessione dell’impianto sportivo denominato stadio “Enzo Ricci”. L’avviso riguarda l’affidamento della concessione in uso e gestione del complesso sportivo, nello stato di fatto e di diritto in cui si trova e destinato prevalentemente al gioco del calcio agonistico (è prossima la scadenza del contratto Reg N. 4214/PRIV del 30.04.2019, stipulato con l’ U.S. Sassuolo Calcio s.r.l., che disciplina la gestione dello stadio comunale “ E. Ricci “ di P.le Risorgimento n. 47 fino al 31.7.2024; - il Comune non può assumere la gestione diretta dello stadio, non essendo reperibili al proprio interno le figure necessarie, sia dal punto di vista quantitativo, che dal punto di vista della professionalità tecnica necessaria; - si rende, inoltre, opportuno procedere a dare continuità alla concessione dell’impianto per evitare interruzioni nella gestione del complesso sportivo sia per poter programmare l’attività sportiva anche agonistica sullo stadio “E. Ricci).

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Settore Giovanile Sassuolo, al Modena Golf & Country Club la cena di Natale

Sassuolo, infortunio al ginocchio per Giacomo Seminari. E l'U18 gli dedica la vittoria

Liste di svincolo suppletive: il Sassuolo Calcio saluta due giovani

La concessionaria dovrà garantire il pieno e regolare funzionamento degli impianti nel rispetto scrupoloso di tutte le leggi e le disposizioni regolamentari anche comunali, adottate ed adottande.

La durata della concessione, è stabilita in 4 anni, con decorrenza dal 1 agosto 2024 fino al 31/7/2028 è prevista la possibilità di rinnovare la convenzione per ulteriori 4 anni, previa adozione di atto deliberativo espresso da parte del Comune di Sassuolo.

Per la concessione in uso e gestione è previsto a carico del concessionario un canone annuo da versare al Comune di Sassuolo di € 12.000,00 oltre iva, pari ad € 48.000,00 oltre iva per tutta la durata del contratto.

La manifestazione d’interesse dovrà pervenire al Comune di Sassuolo in plico sigillato consegnato al Servizio Protocollo del Comune di Sassuolo, in Via Fenuzzi, 5 entro le ore 12.00 di lunedì 22 gennaio 2024.

Sezione: Settore Giovanile / Data: Sab 23 dicembre 2023 alle 17:13
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print