Asse Sassuolo-Reggiana anche in Serie B? Le indiscrezioni non mancano e dopo la trattativa che pare ben avviata per Simone Cinquegrano spunta fuori anche un altro nome per la fascia destra del club granata: Filippo Missori. Il laterale scuola Roma ha trovato poco spazio l'anno scorso ma potrebbe diventare un punto fermo nella nuova stagione con Fabio Grosso in panchina. Secondo la Gazzetta di Reggio però i granata, che valutano diverse piste per il centrocampo e la difesa, potrebbero bussare alle porte neroverdi anche per il classe 2004 Missori ma il Sassuolo dovrebbe respingere al mittente le richieste.

La Reggiana si prepara per affrontare la prossima stagione di Serie B con un mix di giovani talenti e ambizione. Dopo aver preso il via il nuovo corso granata con l'arrivo di William Viali come allenatore, il presidente Salerno ha sottolineato l'importanza di costruire una squadra competitiva e giovane. Uno dei punti cruciali per la squadra è trovare un sostituto per il mediano giovane Bianco, destinato a rientrare alla Fiorentina. Il direttore sportivo Pizzimenti è al lavoro per individuare il giusto profilo e sembra che con la Fiorentina ci sia una buona intesa. Lorenzo Amatucci, calciatore di 20 anni, potrebbe essere la scelta ideale per rinforzare il centrocampo granata.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo: la posizione di Mulattieri al vaglio della dirigenza

Calciomercato Sassuolo: da Brunori a Coda e Tutino, è caccia al bomber

SN - Matheus Henrique al Cruzeiro: le cifre. Al Sassuolo 10 milioni ma coi bonus

Ma non è tutto, la Reggiana sta valutando anche altri giovani calciatori rientrati alla Fiorentina dalla Ternana, come Lorenzo Lucchesi, Lorenzo Distefano e Pietro Comuzzo. Inoltre, è in dirittura d'arrivo la firma di Matteo Maggio, esterno offensivo mancino proveniente dalla Pro Vercelli. Per quanto riguarda la mediana, gli occhi sono puntati su Alessandro Sersanti della Juventus, che ha giocato in prestito al Lecco nella scorsa stagione. Mentre sulle corsie esterne di difesa sono seguiti con interesse calciatori come Filippo Missori del Sassuolo con Edoardo Pieragnolo che invece tornerà alla base, come già preannunciato da noi.

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Dom 23 giugno 2024 alle 12:08
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print