Con l’avvicinarsi della chiusura del mercato estivo, tornano a farsi insistenti le voci riguardanti Domenico Berardi e il suo possibile approdo alla Juventus. L’attenzione dei dirigenti bianconeri si è recentemente spostata su altri obiettivi, grazie all’esplosione di Mbangula, il promettente classe 2004 belga che ha impressionato Thiago Motta in questo inizio di stagione. La decisione di trattenere Mbangula, inizialmente destinato a un prestito, ha stravolto le strategie di mercato della Juve, aprendo la strada a nuovi scenari.

Mancano pochi giorni alla chiusura del mercato e la Juventus è chiamata a rivedere il proprio reparto avanzato per rispondere alle esigenze del tecnico. Con l'interesse concreto per Nico Gonzalez, i dirigenti bianconeri sono anche tornati a guardare con attenzione a nomi illustri per il ruolo di esterno d'attacco, tra cui Jadon Sancho e Conceição. La permanenza di Milik ha, però, ridotto le opzioni per un vice Vlahovic, spingendo Motta a chiedere un altro esterno se possibile.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo: niente Genoa, contatti con la Juve per Muharemovic

UFFICIALE - Edoardo Iannoni al Sassuolo: colpo di Palmieri dal Perugia

TMW - Sassuolo, il caso Laurienté non è rientrato: il francese non si allena e salta il Cesena

In questo contesto, la figura di Domenico Berardi torna ad avere un ruolo centrale. Attualmente infortunato, l’ala del Sassuolo rappresenterebbe un'operazione low-cost in prestito, un'opzione che, secondo quanto scritto dalla Gazzetta dello Sport, potrebbe rivelarsi vantaggiosa per entrambe le parti. La retrocessione del Sassuolo in Serie B ha complicato le cose nel club emiliano, perché Berardi ha uno stipendio da 3 milioni di euro a stagione, fuori portata per il campionato cadetto. I neroverdi, poi, sono alla ricerca di giovani talenti, e in questo senso si sarebbe aperto il dialogo con il difensore bosniaco Muharemovic, precedentemente in trattative con il Genoa, la cui pista sembra essersi raffreddata.

Con Mbangula in rosa, la Juventus potrebbe permettersi di attendere il recupero di Berardi, consapevole che la sua qualità potrebbe tornare decisiva nella seconda parte della stagione. Giuntoli, direttore sportivo del club torinese, ha sempre avuto un debole per Berardi e, con a giusta offerta, potrebbe coronare un sogno che il club inseguito da anni. Insomma, si preannuncia un'altra chiusura di calciomercato Sassuolo infuocata per i tifosi neroverdi.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Sab 24 agosto 2024 alle 12:34
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print