Ultimo anno di contratto con il Sassuolo per 4 veterani neroverdi. Presto arriverà il tempo delle decisioni importanti per il club neroverde. Come vi abbiamo anticipato, ogni discorso con i giocatori in scadenza verrà rinviato alla prossima Primavera, ma bisognerà capire quale sarà il destino dei portieri Andrea Consigli e Gianluca Pegolo, rispettivamente primo e terzo portiere neroverde, e anche di Gian Marco Ferrari e Gregoire Defrel. A questi quattro poi vanno aggiunti anche i cinque prestiti, ovvero quelli di Matias Vina dalla Roma, Marcus Pedersen dal Feyenoord (c'è l'obbligo di riscatto), Mattia Viti dal Nizza, Alessio Cragno dal Monza e Samu Castillejo dal Valencia, con 9 giocatori dunque in bilico in vista della nuova stagione.

Secondo TuttoMercatoWeb, il Sassuolo a fine stagione potrebbe dire addio a qualcuno dei suoi valorosi veterani. Se per i due portieri, ossia il 36enne Consigli e il 42enne Pegolo, il fattore anagrafico avrà sicuramente un peso importantissimo sulla decisione finale, con l'eventuale riscatto di Cragno dal Monza a colmare uno dei due possibili vuoti (senza dimenticare il rientro alla base di Stefano Turati che si sta mettendo in mostra a Frosinone), va fatto un discorso differente per il centrale e per l'attaccante.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Calciomercato Sassuolo, da Matheus Henrique a Erlic: la situazione rinnovi

Carnevali: "A gennaio non vendo Berardi e i big. Sassuolo ambizioso, è un affare di cuore"

Calciomercato Sassuolo, il nuovo difensore può essere Brassier ma che concorrenza

Gian Marco Ferrari (11 presenze e 641 minuti giocati in stagione) è un classe '92 ed è uno dei capitani del Sassuolo. In estate voleva partire, aveva già le valigie in mano, ma alla fine non se n'è fatto nulla ed è rimasto in neroverde per quello che forse potrebbe anche non essere il suo ultimo anno a Sassuolo. Secondo i colleghi infatti non è da escludere un rinnovo, magari per un'altra stagione. "Là davanti non entusiasma invece il rendimento del classe '91 Defrel, che in questa prima parte di 2023-2024 non è mai riuscito a segnare pur avendo collezionato 11 presenze (solo un assist per lui). Al momento non si registrano particolari trattative in tal senso", scrivono su TMW.

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Mar 26 dicembre 2023 alle 12:07
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print